egal

New member
Ragazzi.. voglio acquistare un notebook per una spesa non superiore ai 600€!
Quali fra questi pc mi consigliate:

Asus K55VD

Intel Corei7 3610QM
Intel HM75
Nvidia Geforce GT610M
4 GB DDR3
500 GB 5400rpm

Prezzo fra 580 e 600€

Toshiba Satellite C660 (come modelli ho pensato a C660-258 e C660-2UVi, entrambi con i5 2430M o 2450M, 4 GB di ram e senza neanche una USB 3.0)
prezzo fra 450 e 470€

Packard Bell Easynote TS11HR-295
Processore Intel Core i5 2430 M / 2.4 GHz - RAM 6 GB - Schermo 15,6" LED - Hard Disk 640 GB - Scheda video Nvidia GT 540M / 1 GB dedicati - USB 3.0 - Masterizzatore DVD RW - Wireless LAN b/g/n - Lettore di schede - HDMI - Webcam
prezzo 503€

L'Asus è senz'altro il migliore come hardware, ma anche il più costoso! Nel rapporto qualità/prezzo, quale pensate sia il migliore?
L'uso che faccio del computer è sopratutto da "ufficio" (navigazione, scrittura, musica e video), ma sforzo sempre il mio attuale pc con un sacco di multitasking (ho il vizio di aprire diecimila schede di diecimila browser diversi insieme a tutti i possibili programmi di scrittura e i media player possibili!)
Ciò che mi interessa è avere un computer che mi duri nel tempo, sia come longevità dell'hardware che anche come robustezza! Per quanto riguarda la longevità, ritenete più opportuno l'i7 Asus rispetto agli altri due?
Se avete altri computer interessanti nel range 400/600€ suggerite pure!
Aspetto un vostro aiuto su quest'annosa scelta!
A presto! :D
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
sì l'asus senza dubbio, ha anche la piattaforma hardware aggiornata alla generazione attuale, gli altri due sono di generazione precedente
non avere tentennamenti, vai diritto :)
 

egal

New member
Yes.. pardon!

HP ProBook 4530s
Intel i7-2630QM 2.00 Ghz (x 8 threads) | 6 MB L3 Cache | Turbo Boost up to 2.90 GHz (x 4 threads) | 45 Watt Power Consumption, 4GB (2 x 2GB) DDR3 1333MHz 500GB 5400rpm HDD3 x USB 2.0 Ports, 1 x USB 3.0 Ports, 1x HDMI Port, 1x VGA Port, 1x RJ45 LAN Port, 1x Microphone-in, 1x Headphone-out, Card Reader: ExpressCard/34,



HP dv7-6c73el, Pavilion
Velocità processore: 2500 MHz, Famiglia processore: Intel Core i5, Processore: i5-2450M. Capacità memoria incorporata: 6144 MB, Tipo memoria interna: DDR3-SDRAM, Massima memoria interna: 8 GB. Capacità di memoria totale: 750 GB, Tipologia disco rigido: HDD, Capacità hard disk: 750 GB. Dim. diagonale schermo (pollici): 439.4 mm (17.3 "), Risoluzione: 1600 x 900 Pixels, Schermo: LED. Famiglia della scheda grafica: AMD, Intel, Scheda grafica integrata: HD Graphics 3000, Scheda grafica dedicata: Radeon HD 7470M
prezzo 519€
 

egal

New member
Prezzo dell' HP ProBook 4530s è 588€, però proveniente da un ottimo venditore statunitense, con spedizione UPS Worldwide Expedited!
 

Tiz

New member
Lavoro in un negozio di informatica e preparo PC per i clienti, quindi spero di poter aiutarti :D

HP Probook sono veramente solidi, al tatto te ne accorgi che sono molto robusti (sono anche in magnesio), e alcuni modello montano una luce di cortesia vicino alla webcam che illumina la tastiera. Tuttavia costano parecchio, e quelli che hai visto te hanno entrambi la scheda video 3000 che non è proprio il massimo.

HP Pavillon non sono male esteticamente, ma la scheda video è sempre quella sopra citata.

Packard Bell lascia stare a priori, dopo un anno ti rimangono giunture e plastiche in mano.

Toshiba tanti si trovano bene, tanti hanno avuto solo rogne. Secondo me non sono male, ma potevano fare decisamente meglio la tastiera.

Asus: l'ho preparato giusto lunedì per un cliente. Veramente ottimo rapporto qualità prezzo, forse qualche cavolata con Asus Web Storage, nelle versioni a 64 bit fa crashare explorer, ma una volta corretto il problema sei a posto.

Quindi: o spendi di più e compri un Probook oppure prendi Asus.
 

egal

New member
Lavoro in un negozio di informatica e preparo PC per i clienti, quindi spero di poter aiutarti :D

HP Probook sono veramente solidi, al tatto te ne accorgi che sono molto robusti (sono anche in magnesio), e alcuni modello montano una luce di cortesia vicino alla webcam che illumina la tastiera. Tuttavia costano parecchio, e quelli che hai visto te hanno entrambi la scheda video 3000 che non è proprio il massimo.

HP Pavillon non sono male esteticamente, ma la scheda video è sempre quella sopra citata.

Packard Bell lascia stare a priori, dopo un anno ti rimangono giunture e plastiche in mano.

Toshiba tanti si trovano bene, tanti hanno avuto solo rogne. Secondo me non sono male, ma potevano fare decisamente meglio la tastiera.

Asus: l'ho preparato giusto lunedì per un cliente. Veramente ottimo rapporto qualità prezzo, forse qualche cavolata con Asus Web Storage, nelle versioni a 64 bit fa crashare explorer, ma una volta corretto il problema sei a posto.

Quindi: o spendi di più e compri un Probook oppure prendi Asus.
Grazie mille! Cosa ne pensi invece del Probook con processore A6-3400M e scheda video AMD Radeon HD 6540G2? Di processori AMD ne so molto poco, quindi non saprei, il prezzo (534€) è davvero molto interessante! Inoltre mi è davvero così necessaria una scheda video dedicata, considerando che non ho necessità di chiedere l'impossibile a livello grafico?
 

Tiz

New member
Grazie mille! Cosa ne pensi invece del Probook con processore A6-3400M e scheda video AMD Radeon HD 6540G2? Di processori AMD ne so molto poco, quindi non saprei, il prezzo (534€) è davvero molto interessante! Inoltre mi è davvero così necessaria una scheda video dedicata, considerando che non ho necessità di chiedere l'impossibile a livello grafico?
Sinceramente fino ad ora ho usato AMD solo su pc desktop, non so come si comportino su notebook. L'unica cosa che ho notato con i portatili che arrivano in riparazione è che scaldano un pò di più dei modelli Intel, ma magari con le nuove generazioni hanno moderato clock e calore di conseguenza.

Per quanto riguarda la scheda video... beh secondo me è meglio averla in ogni caso, anche da 512 Mb GDDR3, è comunque una perifericache può sempre tornare utile.

"E' come avere un vasetto di ragù nell'armadio, magari non lo userai mai ma sai che c'è" (cit. How I met your mother)