giulik

New member
Ciao a tutti,
ho bisogno di comprarmi un nuovo notebook, e da profana, cerco consiglio e aiuto.
un po' di informazioni sull'uso che ne devo fare: mi serve un portatile da tenere in casa, essenzialmente per navigare in internet, fare videochiamate con skype, vedere film e programmi tv in streaming, scaricare, archiviare foto, film e video, ecc. ecc.
Non uso giochi nè programmi di grafica. Istallerò giusto Office e poco più.
L'ultimo che ho comprato ce l'ho da 8 anni e ancora funziona (scrivo da lì), lo cambio solo perchè ormai è un po' lento e spesso si impalla.

le cose che ho visto sono:

HP Pavilion g6-1380sl

MODELLO PROCESSORE Pentium B960; FREQUENZE 2.20GHz, 2MB L2, 5 GT/s FSB; RAM 4Gb; HARD DISK 320GB; DISPLAY 15,6 pollici; RISOLUZIONE 1366x768 pixel; Masterizzatore DVD SuperMulti; ADATTATORE GRAFICO Intel HD Graphics; memodia condivisa; Intel High Definition Audio; 3 USB2.0; webcam: VGA

€369


ASUS A54C-SX408V

Processore: Pentium B950; FREQUENZE 2.10GHz, 2MB L2, 5 GT/s FSB; RAM 4Gb; HARD DISK 320GB; DISPLAY 15,6 pollici; RISOLUZIONE 1366x768 pixel; Masterizzatore DVD±RW SuperMulti; ADATTATORE GRAFICO Intel Graphics Media Accelerator HD 3000; Memoria n.d.; Intel High Definition Audio; 1 USB 3.0, 1 USB 2.0; webcam: 0,3Mpixel

€379


TOSHIBA C850D-10X

Processore: E-Series E2-1800 Celeron B820; Frequenze 1.70 Ghz, 1MB L2; RAM 4Gb; HARD DISK 640GB; DISPLAY 15,6 pollici; RISOLUZIONE 1366x768 pixel; Masterizzatore DVD SuperMulti DL; ADATTATORE GRAFICO AMD Radeon™ HD 7340 Graphics; memoria: condivisa; Realtek ALC269Q-VB6-GR; 1 USB 3.0, 2 USB 2.0; webcam: HD Web 1Mpixel

€329

Visto il prezzo e la maggiore capienza dell'HD (che mi fa comodo per archiviare foto e film) sono orientata sul Toshiba, ma attendo lumi dagli esperti!

grazie!
Giulia
 

giulik

New member
grazie!
mi sono accorta di uno sbaglio:
il processore del toshiba è E-Series E2-1800. (avevo aggiunto Celeron per un errore di copia7incolla).
vale ancora il consiglio sul toshiba?
 

Staff

Moderator
per quello che devi farci tu vanno tutti bene, quello con la APU AMD ha un sottosistema grafico integrato più performante che ti permette anche di fare qualche semplice giochino 3D
 

black_mamba

New member
Ciao quoto Staff, Toshiba sicuramente tra i 3 ha caratteristiche migliori. Risparmi qualcosina, hai hd piu' capiente e grafica integrata Radeon piu' migliore alle altre due configurazioni. Il prezzo 329 e' interessante !