marcobest85

New member
Vi spiego meglio il mio dubbio.

Possiedo un Toshiba Satellite M40-282 (Centrino M750 a 1.86ghz, 512mb DDR2, 100giga + 160 esterni, ati radeon x700 256mb dedicati) e attualmente gira con xp.

Vorrei cambiarlo e ho dato un'occhiata ai portatili intorno economici e ho trovato l'asus x53sr in offerta da SA**RN a 729 euro(core 2 duo t7250 2ghz, 2giga ddr2, 120giga hd, ati radeon hd2400 con 128mb dedicati).

Il mio notebook potrei passarlo a un mio amico e ci siamo messi d'accordo per 450 euro.

MA VORREI UN CONSIGLIO...

Il mio dubbio nasce dalla scheda video, io con la mia ati radeon x700 mi trovo perfettamente per le mie esigenze, cioè PES e FIFA08 che mi girano entrambi alla massima risoluzione e al massimo dettaglio mentre mi hanno detto che le schede video di portatili entry-level sono scarse.

Quindi non vorre rischiare di cambiare portatile e poi ritrovarmi peggio di come sto con il mio attuale toshiba.

COSA NE PENSATE?? LO TENGO O LO CAMBIO??

Quindi vorrei sapere, aldilà del fattore economico, se è meglio il mio attuale o quello che vorrei prendere.

grazie anticipato a tutti quelli mi aiuteranno...
 

Galadh

New member
Se vuoi cambiare il notebook, ti consiglio di spendere di più, cercando un modello con una scheda video migliore. Infatti, la tua X700 era ed è ancora una ottima scheda per giocare, mentre la HD2400 anche se supporta le directX 10, è molto meno potente della X700. Ti ritroveresti un notebook velocissimo come sistema, ma castrato nella grafica. Ti consiglio almeno una 8600M GT o una HD 2600 per migliorare le prestazioni anche nel reparto video.
 

Ultimate

New member
comunque la ATI Mobility Radeon HD2400 si passa due generazioni con la X700
sarà pure una entry-level ma ha features moderne come il supporto per DirectX10 e la decodifica hardware dei film in alta definizione