ki-j

New member
Buongiorno a tutti, vorrei chiedervi un consiglio sull'acquisto del nuovo portatile. Come da titolo sarei orientato verso l'asus s301, ma prima di procedere all'acquisto vorrei chiedere il parere di voi esperti. L'ho trovato sul peperoncino a 630€, ma magari per questa fascia di prezzo(non vorrei superare questa soglia) si potrebbe trovare di meglio. Le caratteristiche che cerco sono uno schermo da 13 pollici, design ultraslim e almeno un i3 e vabbè la batteria più dura e meglio è; lo utilizzerei prevalentemente per office, internet e qualche .mkv da mandare sulla tv.
Vi ringrazio tutti in anticipo! Ciao Ciao.
 

lex

New member
unica cosa che posso dirti è di cercare di vedere un vivobook s301 dal vivo perché hanno lo schermo un po' scuro. se dal vivo ti convince prendilo
 

ki-j

New member
Grazie per l'info. Ho visto un s200 dal vivo e anche se l'ho tenuto poco in mano lo schermo non mi aveva dato cattive impressioni, ammesso che il pannello anche se più piccolo fosse uguale. La mia paura è che magari con le stesse caratteristiche si possa trovare qualcosa con un prezzo più basso.
 

lex

New member
per quanto ne so io lo schermo dell'S200 è quello più scarso di tutta la gamma :) quindi se ti andava bene quello dovresti essere apposto
 

ki-j

New member
:) ottimo, tanto non ho delle pretese eccessive. E mica saresti a conoscenza di altri modelli che potrebbero rispondere alle mie esigenze? perché cercando un po' in rete i 13 pollici o costano tanto o non si trovano, almeno per quello che sono riuscito a trovare io.
 

ki-j

New member
Girovagando in rete ho trovato anche un Acer Aspire S3 che come prezzo sta intorno alle 700€, però al contrario dell'asus che ha un i5 4200U lui ha in i3 3217U, ha come scheda video un intel HD3000 (l'asus ha un AMD Radeon HD 8530M da 2GB) ma ha in più una SSD da 20GB oltre all'HDD da 500GB (l'Asus invece ha soltanto l'HDD da 500GB). Mi domandavo se la presenza dell'SSD valesse il processore meno potente e l'assenza della scheda grafica dedicata, magari recuperandone anche in durata della batteria.
 

Dgenie

Active member
13 pollici per un budget medio..
sì ce ne sono, praticamente ogni produttore ormai ha un ultrabook mainstream nella fascia dei 600-700 euro
devi solo guardare con attenzione i volantini. ti dirò di più: di tanto in tanto mettono a prezzi di saldo anche ultrabook premium, quindi non escludo che puoi trovare qualche ultrabook premium in offerta in giro
 

loba

New member
Anche a me interessa questo notebook, ma conviene prenderlo con processore i5 meno prestante ma silenzioso o con i7, piu prestante ma con rischio di surriscaldamento della ventola? il mio uso sarebbe di svago. grazie!
 

ki-j

New member
Secondo me il modello con i5 conviene di più, perché se ti stai indirizzando anche verso il gaming devi guardare proprio altrove, così almeno ne guadagni in silenzio e calore prodotto. Intanto ne ho avvistato anche un altro, un samsung serie 9 con un i5 2537M, un SSD puro da 128GB( forse un po' pochino come spazio ma sicuramente veloce) e una scheda grafica integrata intel HD 3000; il prezzo è di 600€ in offerta volantino. Cosa ne pensate?
 

MMs

New member
Secondo me il modello con i5 conviene di più, perché se ti stai indirizzando anche verso il gaming devi guardare proprio altrove, così almeno ne guadagni in silenzio e calore prodotto. Intanto ne ho avvistato anche un altro, un samsung serie 9 con un i5 2537M, un SSD puro da 128GB( forse un po' pochino come spazio ma sicuramente veloce) e una scheda grafica integrata intel HD 3000; il prezzo è di 600€ in offerta volantino. Cosa ne pensate?
il serie 9 a 600€... sulla carta sembra ottimo!
Per favore puoi indicare di quale catena è il volantino?!?
Grazie!!!

MMs