Alime

New member
Salve a tutti volevo sapere cosa ne pensavate di questo ASUS Pro73Sa-7S016C venduto online su Media W. se le foto pubblicate sono attendibili dato che è identico a M70SA mi posso fidare oppure mi arriva qualche altro prodotto?
Se c'è qualcuno che l'ha preso mi potrebbe confermare l'estetica.

elenco le principali caratteristiche:
Core 2 Duo T9300 2,50 GHz 800 MHz casche6 MB
Chipset Intel PM965
Ram 3072MB DDR2 667MHZ
HD 250GB SATA 5400 rpm
SCHEDA VIDEO ATI 3650 1024MB
LCD WXGA+ 17" Glare1280x800 pixel (forse è sbagliato potrebbe essere 17" WXGA+ (1440 x 900)
Masterizzatore DVD DL Super Multi
prezzo 799€

chiedo conferma sull'estetica e sulle caratteristiche dato che non sono sicura di quello che c'è scritto sul sito M.W visto che si tratta di un prodotto Pro potrebbero cambiare alcune cose rispetto alla versione ufficiale M70.
 

Galadh

New member
Si a parte lo schermo, sicuramente da 1440x900 pixel, credo che tutte le specifiche siano veritiere. Differisce dai vecchi modelli Asus M70Sa principalmente per lo schermo, (utilizzavano un Full HD WUXGA da 1920x1200 pixel) e per alcuni aspetti non identificabili. Essendo una versione retail ad esempio, potrebbe montare componentistica un pochino differente dai modelli ufficiali (marca ram, hard disk, display etc.). Il prezzo è così basso non solamente perchè si tratta di una versione retail, ma anche perchè è un laptop di passata generazione, uscito di listino verso luglio 2008. Le soluzioni attuali si basano su piattaforma Centrino 2, e credo che saranno presto sostituite da nuove soluzioni con comparti grafici di nuova generazione. Rimane comunque un ottima soluzione da 17 pollici, per quel prezzo, buona per l'intrattenimento multimediale casalingo e per l'ottima potenza computazionale.
 

Alime

New member
Grazie Galadh veramente di cuore per le informazioni.
Credi quindi che oltre alle marche dei componenti anche l'estetica possa essere differente rispetto al M70SA?
LCD hai avuto modo di vederlo , la risoluzione per me potrebbe andare bene 1440X900, la risoluzione in Full-HD del modello ufficiale è troppa, di conseguenza si vede troppo piccolo non riuscirei ad abituarmi anche se ho avuto modo di vedere qualche monitor 17" in full-hd sono veramente nitici e luminosi.
Se tutto sommato questo modello PRO73Sa ha un buon monitor andrebbe più che bene per l'uso che ne dovrei fare, internet,office,editing.
Aspetto notizie in merito.
grazie Betta
 

lex

New member
il monitor non è il limite principale di quel modello... usa componenti di generazione precedente, processore e chipset Intel di generazione Santa Rosa
quindi se lo compri tieni presente questo dato
 

Alime

New member
lex scritto:
il monitor non è il limite principale di quel modello... usa componenti di generazione precedente, processore e chipset Intel di generazione Santa Rosa
quindi se lo compri tieni presente questo dato
Dici che le prestazioni cambiano di parecchio?
Esempio il T9300 è molto inferiore ad un T9400 per via del FSB a 800Mhz rispetto al T9400 a 1066Mhz?
Ho visto una classifica di CPU per notebook il T9300 si piazza bene , risulta superiore alle CPU centrino2 tipo la P8400 e P8600 che hanno FSB 1066Mhz, alla fine non mi sembra tanto male questo processore.
Possono influire le Ram a 667Mhz rispetto alle nuove DDR2 800Mhz che vengono montate oggi, ma questo solo in teoria oppure anche praticamente ci perdo tanto con un notebook centrinoDUO Santa Rosa per quello che ci dovrei fare, office, internet, edithing.
 

lex

New member
al momento del rilascio si disse che la nuova piattaforma Montevina non alzava di molto le prestazioni, pero' ormai Santa Rosa è vecchia di un anno, non parliamo di una piattaforma superata da alcuni mesi..
io ti dico che quello è un ottimo notebook, ma solo se ti fanno un prezzo eccellente
 

ASUS_TH E_BEST

New member
Ciao ho da pochi giorni comprato al mediaworld onlie l'ASUS Pro73Sa-7S016C, il monitor è da 1440x900 pixelè davvero bello e ha in + la porta esata anche se non è specificato nella descrizione e se ti interessa altro chiedi pure.cmq ram a 3gb e +o- le altr caratteristiche corrispondono, i miei okki ringraziono ogni giorno per l'acquisto!
 

Alime

New member
Ciao mi sapresti dire se le foto che sono sul sito Media W. sono identiche al tuo notebook.
se è possibile mi potresti inviare qualche foto al mio indirizzo email che ti ho inviato in un messaggio privato magari anche qualche foto del desktop basta premere il tasto stamp R Sist poi apri paint e dal menu modifica fai incolla ti crea una foto perfetta del tuo desktop per vedere anche i caratteri come sono.
Ti ringrazio anticipatamente
Betta
 

Alime

New member
lex scritto:
al momento del rilascio si disse che la nuova piattaforma Montevina non alzava di molto le prestazioni, pero' ormai Santa Rosa è vecchia di un anno, non parliamo di una piattaforma superata da alcuni mesi..
io ti dico che quello è un ottimo notebook, ma solo se ti fanno un prezzo eccellente
799,00€ non è un ottimo prezzo per un notebook 17" con cpu T9300 perchè io altri su quel prezzo non ne trovo!!