probmyf

New member
Ciao a tutti,
sto cercando se da qualche parte è ancora in vendita il notebook Asus Pro66ic-jx076v che si trovava da MW a 799 euro

Le caratteristiche erano queste:
Processore Intel Core 2 Duo P7450 (2,13 GHz, 3 MB L2 cache, 1066 MHz FSB).
RAM 6 GB. Display 16”. Hard disk 500 GB. Masterizzatore DVD±RW.
Scheda Grafica NVIDIA GT220 da 1 GB dedicati.
Wireless LAN ASUS b/g/n. Webcam. Windows 7
Home Premium

vale la pena continuare a guardarsi in giro o è meglio se mi butto su un notebook HP?
Ne ho visti due:
HP Pavilion dv6-1305sl Intel Core 2 Duo T6600 (2.20GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4530 512MB dedicata

e

HP Pavilion dv6-1330sl Intel Core 2 Duo P7450 (2.00GHz, 3MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Radeon HD 4650 1GB dedicata

comunque avrei preso senza esitare l'Asus Pro66ic jx076v perche' mi sembrava più affidabile e poi mi parlano tutti bene di Asus ma a MW mi hanno detto che è finito
 

Dk87

New member
Anche secondo me è un buon notebook l'asus comunque anche se non lo trovi l' HP Pavilion dv6-1330sl è anche superiore grazie alla scheda video più potente la cpu è la stessa quindi come prestazioni in calcolo siamo lì però per giochi grafica e simili è anche meglio dell'asus se ti piace anche esteticamente e hai un buon feeling rimane un buon acquisto
 

lex

New member
ma vale la pena quando a 999 euro stava l'Asus Pro66J con Calpella?
questo Asus Pro66ic jx076v non l'ho mai visto, ma sulla carta la differenza di 200 euro c'è tutta
 

probmyf

New member
ho deciso di aspettare
ho letto sulle news che sta per arrivare la nuova piattaforma Intel Centrino e che i nuovi notebook saranno molto più performanti.
sapete dove posso trovare qualche test?

quindi, per ora il notebook Asus Pro66ic-jx076v passa in secondo piano
 

K88

New member
La nuova piattaforma è già arrivata da un pò....per il momento trovi solo notebook con processori quad-core di fascia alta Core i7 (molto superiori anche ai Core 2 Quad di passata generazione), ma per Gennaio dovrebbero arrivare anche i processori di fascia media Core i5 che permettono di risparmiare qualcosa (sacrificando ovviamente le prestazioni, che saranno più o meno sul livello degli attuali Core 2 Duo di fascia alta).
 

Dk87

New member
infatti dato che comunque gli i5 non saranno all'altezza degli attuali ottimi i7 (succederà come per i desktop) se hai possibilità di arrivare fino alle 1000€ approfittando magari di qualche offerta attuale prendilo un notebook con tale piattaforma perchè davvero non sarà un cattivo acquisto:)