Qualcuno conosce meglio le caratteristiche di questo portatile?

Vorrei andarlo a comprare lunedì, ma volevo saperne un po' di più...
Quello che ho letto su un volantino è:

Asus Pro31SV
Processore Intel Centrino Core 2 Duo T7500 (2x2,2 Ghz, Cache L2 da 4MB, BUS a 800 Mhz)
Ram 2048 Mb
Hard Disk 160 Gb (non so altro)
Masterizzatore DVD DL
Scheda Video GeForce 8600M GS 256 Mb
Webcam
Bluetooth, WiFi 802.11n
Display 15.4'' WXGA Glare
Windows Vista Home Premium

ma non so altro nello specifico....

Grazie
 

lex

New member
e' la versione per la grande distribuzione dell'Asus F3SV:
http://notebookitalia.it/i-primi-notebook-asus-basati-su-piattaforma-intel-santa-rosa.html

si tratta di un aggiornamento alla piattaforma Santa Rosa dell'Asus PRO31J del quale puoi leggere una recensione dettagliatissima qui:
http://notebookitalia.it/review-asus-pro31j.html

ovviamente, l'Asus Pro31SV è basato su Santa Rosa, una piattaforma annunciata pochi giorni fa, quindi mancano ancora impressioni d'uso al riguardo
quali sono i tuoi dubbi?
 
grazie mille per la riposta....
dubbi in realtà nessuno, volevo solo conoscerne meglio le caratteristiche... hard disk, porte, masterizzatore, display....

Oggi ero andata per comprare l'Asus Z53SC (che avete recensito anche qui) ma ovviamente era finito e quell'offerta Expert era valida solo per un giorno (e quel notebook non è arrivato neanche in tutti i negozi della catena!!!)
Poi ho trovato un'offerta da 1.399 euro per l'Asus Pro31SV ma non sapevo bene le differenze con lo Z53SC... l'unica che è certa è la scheda video. l'Asus Z53SC monta una Geforce 8400 con 128 mb ram, mentre l'Asus Pro31SV monta la GeForce 8600M GS con 256 Mb di Ram.

Che sia l'unica differenza tra i due notebook?
 

imported_ortica

New member
anche io ieri mi sono fatta un giretto, per vedere i nuovi notebook, e mi sono imbattuta in uno z53sc che giovedi' scorso è stato in offerta a 1199 euro (se nn ricordo male) in un noto negozio della grande distribuzione. Ieri il prezzo era salito a 1399 euro, paradossalmente uguale al vecchio modello z53j con processore T7200, presente sullo stesso scaffale :S
purtroppo non ho beccato il PRO31S, ma tutta una gamma di Pro31J, Pro31F, PRO31E che rappresentavano delle scorte di magazzino in offerta, sicuramente in attesa dei nuovi arrivi.

per quanto riguarda il tuo dubbio sulle schede grafiche, oltre che una questione di memoria (128MB vs 256 MB) le differenze risiedono nelle prestazioni, a favore della 8600.
ti segnalo questo articolo che ti riassume tutto in maniera schematica:

http://notebookitalia.it/geforce-8600m-e-8400m-nvidia-cambia-grafica-ai-notebook.html
 
grazie :)
L'articolo l'avevo già visto.
Il mio dubbio non era le differenze tra le due schede video, ma riguardava le differenze tra i due notebook (z53sc e pro31sv) oltre la scheda video.

L'offerta che dicevi tu sull'asus z53sc era proprio quella alla quale mi riferivo io. Era venduto a 1.299 euro ma solo per la giornata di giovedì e, tanto per cambiare, non è arrivato in tutti i punti vendita..

L'asus Pro31SV è in offerta a 1.399 euro (stesso prezzo che tu adesso mi indichi per l'asus z53sc, ma con scheda grafica migliore) fino al 2 giugno presso un'altra catena.
Io posso andare a prenderlo domani dopo il lavoro e spero non finiscano!!!!
 

imported_ortica

New member
si sorry il prezzo era 1299 euro ed ora è salito a 1399 euro.
i notebook sono abbastanza simili, anche nel design e a questo punto a parità di prezzo prenderei il PRO31S, per la scheda grafica.
ma le specifiche che hai tu del PRO31S le hai trovate sul volantino?
 

Arokh

New member
Dopo un'accurata ricerca non sono riuscito a trovare alcun rivenditore che possieda questo portatile,potreste gentilmente dire in quale grande catena online viene venduto a quel prezzo? (anche un mp se non si puo' scrivere sul forum)
 

mn7

New member
cerca anche Z53SV e F3SV, che ne sappia io sono lo stesso identico notebook che cambia nome a seconda dei vari canali di vendita.
un modello della stessa famiglia, Z53SC è in vendita nelle catene Expert, non penso di far torto a nessuno dicendolo perche' e' cosa risaputa
 

imported_ortica

New member
ciao,
il pro31sv era disponibile su un listino saturn al prezzo di 1399 euro.
non so se riesci a trovare ancora qualcosa..perchè è andato a ruba.