smoker77

New member
Ragazzi forse andrò un po contro corrente perchè vedo che chi possiede questo NB e non solo, vuole tornare da Vista ad XP (sinceramente non capisco perchè), io invece trovo che vista sia ottimo e a me gira da dio. Sia per questo motivo e sia perchè voglio aumentare la ram da 2 giga a 4 giga vorrei passare a vista x64 così potrei sfruttare al massimo la ram. Il mio problema e che ho scoperto che sul sito ASUS non ci sono ne le utility ne alcuni driver (tipo LAN) per x64. Qualcuno mi può dare consigli su come potrei fare?
PS: Trovo assurdo che una casa come la ASUS non crei utility e TUTTI i driver per sistemi a 64 bit visto che:
1 Le macchine che vendono supportano tali sistemi.
2 I sistemi a 64 bit dovrebbero rappresentare il futuro.
 

Galadh

New member
NEl sito di supporto c'è un pò di disordine,ma troverai tranquillamente tutti i driver per Vista64 frugando nelle varie cartelle. Per alcune cose come il Chipset, UAA, Driver Wireless non c'è bisogno di Asus, basta rifornirsi dal sito Intel. Ricordati la Wireless Console prima dei driver WLAN.
Chi passa a XP lo fa soprattutto per esigenze: se i software con cui lavori su vista non vanno o le prestazioni sono inferiori, vedo il downgrade come una scelta di diritto, sensata ed obbligata.
 

smoker77

New member
Galadh scritto:
NEl sito di supporto c'è un pò di disordine,ma troverai tranquillamente tutti i driver per Vista64 frugando nelle varie cartelle. Per alcune cose come il Chipset, UAA, Driver Wireless non c'è bisogno di Asus, basta rifornirsi dal sito Intel. Ricordati la Wireless Console prima dei driver WLAN.
Per quanto riguarda le varie utility tipo ASUS Data Security Manager (che trovo utilissima)? Non sai se le versioni a 32bit girano anche a 64bit?

Chi passa a XP lo fa soprattutto per esigenze: se i software con cui lavori su vista non vanno o le prestazioni sono inferiori, vedo il downgrade come una scelta di diritto, sensata ed obbligata.
Ma assolutamente non critico chi passa ad XP, è giusto che ogni persona scelga il SO più adatto alle proprie esigenze e i propri gusti.
 

smoker77

New member
Scusami ma sul sito di Intel come faccio a saper ciò che mi serve? Esempio, per il TOUCHPAD driver, come faccio a sapere quale devo scaricare? Ragazzi non sono molto pratico, vi prego datemi una mano a realizzare questqa cosa.
 

Galadh

New member
Beh sai ora che ci penso non escluderei di no. Fossi in te farei una telefonata :)
Non ho capito quale è la lista delle periferiche che ti mancano.
 

smoker77

New member
Scusami, una telefonata a chi?
Questa e la lista.

D-MAX_GD-6A31A Camera Driver for Vista

Chicony_CNF6131 Camera Driver for Vista

D-Max_GD-5A35A Camera Driver for Vista

Option_GTM378 Wireless Lan Driver and Application for Vista (Please first install the Wireless Console Utility before this driver installation.)

Lan Driver for Vista

Fingerprint driver and utility for Vista

AverMedia_A301 TV Tuner driver for Vista

YUAN_MC872 TV Tuner driver for Vista

Intel Turbo Memory Technology for Vista

Intel Matrix Storage Manager for Vista

Sinosun-SecureTool TPM driver for Vista

3945ABG_4965AGN Wireless Lan Driver and Application for Vista(Please first install the Wireless Console Utility before this driver installation.)

ATK Generic Function UTILITY for Vista

TV Tuner driver for Vista

ATK_Hotkey UTILITY for Vista

BlueTooth driver for Vista
(Please first install the Wireless Console Utility before BlueTooth installation.)

Inf Update for Vista.

RICOH card reader driver for Vista

TPM driver for Vista

Modem driver for Vista

ASUS ATK0100 UTILITY driver for Vista
 

smoker77

New member
Alla fine ho provato, sul CD in dotazione sono presenti anche i driver per Vista x64!
Ho notato una cosa testando un pò Vista x64, succhia ancora più memoria di vista 32 bit :blink:
Ma allora tralasciando le varie incopatibilità del SO con altri programmi, a livello prestazionale, si guadagna o si perde con i sistemi a 64 bit?