dereck19

New member
Salve a tutti,;)
mi servirebbe un nuovo notebook per il lavoro, sono un geometra quindi utilizzo più programmi di grafica anche in contemporanea in aggiunta ad alcuni programmi ministeriali; quindi mi servirebbe un processore molto potente.
Lo schermo dovrebbe essere abbastanza grande 17-18 pollici e soprattutto antiriflesso. Non so come scegliere la scheda video più adatta per tali funzioni.
sarei intenzionato a comprare un asus ma non so decidere quale modello acquistare.:confused:
Ovviamente accetto consigli anche su altre marche eccetto la apple :D
Anche sopra i 1000 euro.
 
Ultima modifica:

ANTONIO7

New member
Ciao,
mi vengono questi notebook che farebbero al tuo caso:
1) Asus N76VZ che puoi trovare con schermo HD+ (1600x900) a 1000€ oppure FULL HD (1920x1080) a circa 1150€
2) Dell Inspiron 17R Special Edition a 1050€ (se trovi il coupon di sconto puoi portarlo a casa per 950€)
3) Acer AS8951G-2634G75Mnkk Windows 7 Home Premium Autentico - Processore Intel Core i7-2630QM, 2 GHz, 6 MB - Display 18,4" LED 16:9 Full HD LCD a colori matrice attiva TFT CineCrystal - Grafica NVIDIA GeForce GT 555M 2 GB - Ram 4 GB DDR3 SDRAM - HDD 750 GB Serial ATA - Masterizzatore DVD - Bluetooth - HD camera - Peso (approssimativo) 3,80 kg - Batteria 8 Celle 3.0 durata massima 5,50 h.
Si trova online a circa 900€.
Controlla tu stesso le schede tecniche di ognuno per capire quale farebbe al tuo caso.

 

Dgenie

Active member
il modo più semplice per avere uno schermo anti-riflesso è rendere un notebook da lavoro
ti indico qualche serie così puoi cercarti qualche modello e poi discutiamo di quelli:
HP Elitebook o Probook
Dell Latitude
Lenovo Thinkpad
 

rellino1

New member
Ti sconsiglio gli acer aspire per il lavoro, non hanno la stabilità nel tempo della serie travelmate (non per niente è la serie da lavoro), per quanto siano allettanti come hardware e prezzo. Per esperienza ho un travelmate da 7 anni, va come il primo giorno anche se la batteria è al 30%, ed era il più economico dell'epoca, il mio aspire di 4 anni a livello hardware è ancora attuale, ma proprio usandolo su programmi di grafica l'ho già cotto 2 volte (con ripristino della scheda grafica in forno), scalda da morire e d'estate rischi dei crash, inoltre lo schermo lucido lo rende inutilizzabile all'esterno. La batteria dura meno di 10' delle oltre 2 ore iniziali, dopo 2 anni era già a 20'
Se tutte le ditte hanno una serie "da lavoro" c'è il suo perchè, non sottovalutare le schede video intel, fanno il loro lavoro.
C'è solo l'imbarazzo della scelta, l'acer non raggiunge hardware strabilianti per la serie travelmate, lenovo per esempio propone la serie t530 o w530 con processori i7, ma sopra i 1500€... le schede video sono circa tutte uguali in genere e si piazzano oltre la 100esima posizione qui Notebookcheck IT: Schede grafiche- Benchmark List in genere intorno la 130, sufficienti per il lavoro, meglio puntare su tanta ram, ma già 8gb bastano.
p.s. Il mio aspire ha una scheda video oltre la pos.300, ma viaggia con 2 programmi 3d e uno FEM... ecco perchè l'ho fuso 2 volte.

Il mio parere è che gli schermi ad alta risoluzione caricano inutilmente la scheda video e si rallenta il lavoro, un processore i5 con 4-8gb e la scheda video non oltre la 150esima pos. della lista suddetta secondo me fonno al caso tuo, questo perchè è quello su cui mi sto orientando anch'io che ho esigenze simili ;)
 

rellino1

New member
Avete visto i DELL inspiron 15r/17r SE? hanno livelli hardware notevoli rispetto alla concorrenza e dalla dell stessa vengono inclusi tra quelli da lavoro... hanno buone prestazioni già dalla versione base per entrambi i casi, con costi relativamente di 799 e 899€, direi ottimi. Hanno il difetto di non poterci montare win 7 pro dal sito, probabilmente si potrà rivolgendosi ad un rivenditore e il 15 non ha hard disk da 7200rpm, forse risolvibile come per il precedente.
Alcune caratteristiche:
VIDEO - AMD Radeon HD 7730M 2gb/NVIDIA GeForce GT 650M 2GB
PROCESSORE - i5-3210M/i7-3612QM
RAM - 6/8GB 1600mhz (non 1033 come acer ne 1333 come molti altri)