m1scha

New member
Salve a tutti, sono proprio contenta di avervi scoperto, ho molte cose da chiedere e altrettante da imparare sul mondo dell'informatica.
Innanzitutto vorrei chiedervi consiglio per l'acquisto di un notebook. Ora possiedo un Acer Aspire 5536 che mi ha lasciato veramente l'amaro in bocca: spesso è lento senza alcun motivo, si spegne (per il surriscaldamento immagino) e mi ha dato problemi. Ora avrei bisogno di prendere un pc che sia davvero portatile, per dimensioni e peso, senza però dover rinunciare alle prestazioni.
Non utilizzo programmi molto pesanti, ma davvero questa volta non voglio avere problemi. Con un budget 600-750€ circa ho trovato su monclick (sito che ritengo essere piuttosto affidabile) due notebook abbastanza simili:

.Asus U36SD-RX013X
Processore Intel Core i5 2410M - Velocità di clock 2.3GHz
Ram installata 4GB DDR 3 (+1 banco libero, ram massima 8GB)
Monitor 13,3" Led - LCD HD
HDD 640GB 5400rpm
Scheda grafica Nvidia Geforce GT520M memoria dedicata 1024MB
Batteria 8 celle
Windows 7 Professional


.Packard Bell EasyNote NX86-JO-110IT
Processore Intel Core i5 480M - velocità di clock 2.66GHz
Ram installata 4GB DDR 3 (+1 banco libero, ram massima 8GB)
Monitor 14" LED - LCD WXGVA
HDD 500GB 5400rpm
Scheda grafica Nvidia Geforce 310M memoria dedicata 512MB
Batteria 6 celle
Windows 7 Home Premium



L'asus costa circa 100€ in più. Entrambi i pc sono dotati di webcam, usb 3.0, il packard è più grande e più pesante, forse migliore esteticamente ma è cosa di poco conto.

Spero di essere stata precisa ed esaustiva! Vi ringrazio in anticipo:)
 
ciao m1scha e innanzitutto benvenuta,

hai le idee già abbastanza chiare per cui non ti sottoporrei altri modelli da valutare ( oppure se li vuoi chiedi tranquillamente ) in quanto per me l'asus che hai valutato è un signor notebook:

è un 13 pollici che vuol dire massima portatilità, ha un processore già avanti intel i5 4 giga di ram e una scheda video da 1 giga di tutto rispetto in più ha una durata della batteria che con il nuovo sistema asus raggiunge le 10 ore di autonomia.
direi che hai colpito nel segno.

ciao

topo della notte
 

m1scha

New member
ciao m1scha e innanzitutto benvenuta,

hai le idee già abbastanza chiare per cui non ti sottoporrei altri modelli da valutare ( oppure se li vuoi chiedi tranquillamente ) in quanto per me l'asus che hai valutato è un signor notebook:

è un 13 pollici che vuol dire massima portatilità, ha un processore già avanti intel i5 4 giga di ram e una scheda video da 1 giga di tutto rispetto in più ha una durata della batteria che con il nuovo sistema asus raggiunge le 10 ore di autonomia.
direi che hai colpito nel segno.

ciao

topo della notte
Cercavo una conferma da chi se ne intende più di me:) grazie per la rapidità della risposta! Ancora grazie!!
 
ciao m1sha

non ti preoccupare, siamo qua per qualsiasi necessità in questo campo:

leggevo in qua e in la ed ho incontrato un post di Kupido che mi permetto di postare anche per te in quanto veramente valido in funzione di qualità e prezzo e si tratta di ASUS X53SVSX607V il prezzo è di 699 € da MW e la dotazione è la seguente:

Processore: Intel Core i7-2670QM 2.3GHz
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium (64 bit)
Memoria: 8 GB 1333 MHz DDR3
Disco rigido: 500 GB (5400 rpm)
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB

forse questi dati non ti diranno molto ma è veramente un missile di pc che in chiave futura potrebbe diventare obsoleto fra 10 anni e ci puoi fare qualsiasi cosa.

Ricorda che con i pc si inizia sempre con qualcosa di base per le necessità del momento poi, un pò la curiosità ed un pò la pratica che si prende si finisce con fare cose per cui la macchina che si ha non corrisponde più alle caratteristiche odierne ma a quello che si è cercato sei mesi prima;
fermo restando che quello che hai scelto è un gran prodotto.
Resta solo il fatto che è un 15,6 pollici quindi probabilmente esce dalle considerazioni fatte all'inizio, però potresti valutarlo sulla base del fatto che rientra nel tuo budget.
ciao

topo della notte
 
Ultima modifica:

m1scha

New member
ciao m1sha


topo della notte
Questa risposta mi è stata davvero utile, ho fatto qualche altra piccola ricerca e l'asus che vorrei acquistare non è così "perfetto" come pensavo, piccolezze ma preferisco spendere 100/150€ in più ora piuttosto che pentirmi della scelta tra sei mesi! sicuramente questo forum sarà fondamentale per la mia scelta!
ciao :D