Sbrill

New member
Ragazzi qualcuno potrebbe dirmi le differenze sostanziali tra l'n61jq e l'x64jq??
Da quel che ho visto io:
l'n61jq ha 640gb di hdd a 7200rpm
l'x64jq ha 500gd di hdd a 5400rpm e lettore blueray
il primo potrei prenderlo a 980€ e il secondo a 880€....consigli???hanno la stessa qualità etc??
 

K88

New member
L'N61 dovrebbe avere un livello qualitativo più alto perchè si tratta di una versione ufficiale mentre l'X64 è una release per la grande distribuzione. Comunque io non mi preoccuperei troppo di questo fatto.
 

K88

New member
Non hai inserito il numero completo di modello quindi non è possibile per noi risalire alla configurazione esatta che hai visto. Comunque se i componenti tra le due schede tecniche corrispondono tranne che per l'hard disk forse conviene puntare sul modello meno costoso anche se solitamente i modelli ufficiali sono da preferire per la maggiore cura che gli viene riservata.
 

Sbrill

New member
ma parliamo di modelli similissimi se non per l'hdd credo, e non sono sicuro se nell'n61jq sia presente il blueray..io so solo il modello dell'x64jq che è jx034v..del modello dell'n61 so solo che è quello con 640gb hdd 7200rpm (sempre core i7)..
 

Dgenie

Active member
concordo con K88 pero' non è una questione di cura, è una questione di piccole differenze di dotazione che spesso non risultano sui listini
da anni ci si chiede che differenze ci siano sulle serie Asus X e Pro che esteticamente e come dotazione sembrano identiche ad altre serie "da listino ufficiale"

le differenze ci sono, solo che spesso non si vedono e riguardano quasi sempre piccole caratteristiche o piccoli componenti

insomma si cerca di raggiungere prezzi più bassi ed allettanti togliendo qualcosina qua e qualcosina li' spesso senza sufficiente trasparenza
 

Sbrill

New member
Ragazzi ma se dovreste scegliere tra un asus x64jq-jx034v e un hp DV6-2051EL cosa scegliereste?qualitativamente chi è meglio e chi è peggio di questi tempi? come assistenta chi è meglio e chi è peggio? sono deciso finalmente...domani mattina compro...quindi consigli a manetta dai più esperti!
P.S.: Considerate che potrei prenderli allo stesso prezzo.
 

K88

New member
Come assistenza sono stati segnalati meno casi problematici per quanto riguarda HP ma secondo me non è comunque un campione sufficientemente grande per fare una valutazione oggettiva.
Qualitativamente dovrebbero essere più o meno equivalenti ma preferirei l'Asus per le temperature sui componenti solitamente migliori.
 

Sbrill

New member
il venditore mi ha consigliato hp, dice che sono più resistenti, qualitativamente il materiale è migliore..ha visto l'asus e le plastiche gli sembravano quelle dell'acer...quindi che si fa? è davvero così "schifoso" sto x64jq come plastiche?
 

lex

New member
sono d'accordo con il venditore. HP sta migliorando sul versante della qualità dei materiali, Asus sta peggiorando, anche se ho visto le foto dei prossimi noteook presentati al CeBIT e mi sembra che hanno lavorato bene daccapo