Galadh

New member
Gli Asus N50 hanno schermo da 16:10 e 15.4 pollici, mentre gli Asus N51 hanno schermo da 16:9 e 15.6 pollici. Principalmente gli N51 Intel based sono divisi in N51Vg ed N51Vf, con schede video Nvidia di nuova generazione rispettivamente GeForce G 105M e GeForce GT 130M. Entrambi hanno schermo a LED da 1366x768 pixel. Così a occhio si potrebbero considerare come evoluzione dell'N50, che in effetti monta schede video di generazione precedente, per cui inizio a pensare che in Italia l'N50 ufficiale sia stato "saltato".
 

camios

New member
Anch'io dopo aver pensato a lungo al 14", cioè ASUS N80/81V, sto pensando di prendere l'N51V.
Alla fine stesso prezzo, e quasi stesso peso quindi stessa portabilità, ma display migliore.

DUe dubbi:

- mi dicono che l'assistenza ASUS è mooolto lenta
- in quanto a riscaldamento della PCU - cioe silenziosità come si comportano questi PC rispetto agli altri pari categoria - pavillon, vaio etc etc

Perdonatemi se contraddico, ma non siamo per niente indietro rispetto agli altri paesi.... io scrivo dalla Germania e si trovano esattamente gli stessi modelli.
Le grandi aziende normalmente trattano l'Europa come un blocco unico di distribuzione....
 

K88

New member
Gli Asus comunemente hanno una dissipazione molto più efficiente rispetto agli HP Pavilion e sono più silenziosi. In particolare, considerando diversi test eseguiti sull'N50, le temperature dell'N51 dovrebbero essere abbastanza basse.
Per l'assistenza non c'è da preoccuparsi, è nella norma. In giro ci sono stati dei casi anche molto negativi ma il discorso si potrebbe fare per tutti i brand.
 

suncare

New member
Per Yanni:
Il modello PRO5BVG-SX008C non è equivalente all'N51VF-SX003C.
Infatti quest'ultimo monta scheda video GT 130M da 1024mb (che se non sbaglio rende un 17% in + della 9600M GT), il PRO5BVG-SX008C monta GT 105M (che rende un 56% in + della 9200M GS), quindi meglio l'N51VF-SX003C che trovi in rete a circa 100€ in +.
Per il resto credo che le caratteristiche siano le stesse (non so che ram monta il PRO5BVG-SX008C ma credo sempre DDR2 800 Mhz come l'altro. In foto nel volantino sembra esserci il lettore impronte digitali, cosa non presente nell'N51VF-SX003C.

Come sempre comunque le caratteristiche dei nb di questa catena non sono sempre chiare....