daniele66

New member
Ciao a tutti, ero ormai deciso all'acquisto dell'ASUS N51 Vf quando ho letto del nuovo modello F70 SL con schermo da 17,3.
Il mio utilizzo è principalmente per internet, programmi Office e raramente photoshop.
L'ASUS N51 Vf mi sembra più performante e con scheda grafica migliore, ma con schermo inferiore (15,6) e risoluzione più bassa (1366x768).
Quale mi consigliate?.
Rimanendo sempre sull'ASUS, sapete se a breve è prevista l'uscita di qualche nuovo modello che potrebbe andarmi bene.
La spesa massima che vorrei fare è di 1.200 €.
Grazie anticipatamente e Buona Pasqua
 

Galadh

New member
Come hai ben notato, l'Asus N51Vf, nonostante sia più piccolo, ha performance decisamente superiori (a seconda del modello). In particolare monta una scheda video di fascia media GeForce GT 130M di ultima generazione. Asus F70SL è un modello economico pensato più che altro per l'intrattenimento multimediale, con risoluzione superiore ma prestazioni palesemente minori. La scheda video GeForce 9300M GS è di passata generazione e di fascia bassa, anche se continua a non avere problemi per la riproduzione di contenuti digitali. Per internet ed office dunque, andrebbe benissimo. Mi lascia tuttavia abbastanza interdetto il fatto che non si tratti di un notebook centrino 2: se controlli le specifiche, si basa su piattaforma economica SiS, che non offre tutte le innovazioni tecnologiche dei nuovi chipset Intel Montevina. In teoria a breve dovrebbero arrivare parecchi modelli nuovi e più succulenti, ma il ritmo di introduzione in Italia è molto lento.