Alime

New member
Salve a tutti.
Vorrei acquistare un notebook da 17” avrei pensato ad un Asus M70VN modello 7T033C CPU P8600-2.4Ghz, 320GB, 4GB, grafica Nvidia 9650M GT 1024MB, monitor WUXGA GlareFull HD risoluzione (1920x1200) .
Volevo sapere cosa ne pensavate, volevo prendere un notebook con processore T9400 da 2530Mhz ma non ci arrivo con i soldi sarebbe il modello M70VN-7T034C .
Vi chiedo un consiglio secondo voi questa CPU P8600 è davvero cosi poco performante rispetto alla fratello T9400?
Il modello M70VN-7T034C possiede anche un Intel Turbo Memory da 2GB ma serve veramente questo modulo aggiuntivo , fa cambiare di parecchio le prestazioni?
L’uso che ne dovrei fare è internet, office, editing con studio 11 o 12, adobe premiere sempre per il montaggio audio-video fotografico.
La mia scelta ricade su questo Asus M70VN-7T033C con un costo di circa 1.250,00€ attualmente non trovo nessun’altra alternativa, intendo altre marche altri modelli, mi dovrei accontentare di 15,4” se decidessi di prendere un notebook con CPU T9400 con caratteristiche simile , sarebbe L’asus M50VN –AK030C con monitor WSXGA+ 1680x1050, io non lo devo trasportare frequentemente diciamo una volta al mese anche meno quindi non vorrei rinunciare ad un LCD da 17” poi con la risoluzione alta che hanno questi modelli asus un 15” vedrei troppo piccolo, un 17 sicuramente andrebbe meglio.
Aspetto vostri consigli.
Ciao da Betta
 

Dgenie

Active member
la differenza di prestazioni c'è pero' Intel Core 2 Duo P8600 è comunque un ottimo processore
certo per il montaggio audio-video sarebbe preferibile avere la CPU più potente possibile, ma è ovvio che ognuno poi deve regolarsi in base al suo budget

secondo me hai fatto una buona scelta. ti serve l'interfaccia firewire? hai controllato se questo nb ce l'ha?
 

Alime

New member
si ha l Firewire 400 (IEEE 1394) , mi preoccupa solo l'editing dato l'enorme risorse che prende, ma i'intel turbo memory da una mano al notebook oppure non serve?
Io come 17" non trovo nessuna buoana alternativa con quel prezzo...
Il problema che mi sono posta è processore T9400 la scelta ricade sul M50VN AK030C oppure lo schermo 17" del M70VN?
Ma esistono asus con monitor 17" WXGA+ 1440x900 Pixel con cpu T9400 magari ci rientro col prezzo, certo il monitor non sarà come quello del M70VN WUXGA 1920x1200 Full HD.... ma è sempre un 17"
 

Dk87

New member
Se ti interessa uscire anche da casa Asus questo modello HP andrebbe davvero bene dato il display da 17' un t9400 e una scheda video discretamente performante come una 9600gt tutto a 1100-1200€
sempre con porta firewire è quindi sicuramente da consigliare.

HP Pavilion dv7-1060el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Bluetooth - Finiture Chrome
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
 

Alime

New member
Dk87 scritto:
Se ti interessa uscire anche da casa Asus questo modello HP andrebbe davvero bene dato il display da 17' un t9400 e una scheda video discretamente performante come una 9600gt tutto a 1100-1200€
sempre con porta firewire è quindi sicuramente da consigliare.

HP Pavilion dv7-1060el
Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz, 6MB L2, 1066MHz FSB)
HD 500GB - RAM 4096MB - Display Lcd 17" BrightView
Wi-Fi 802.11a/g/n - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Telecomando - HDMI - eSATA - Lettore impronte - Bluetooth - Finiture Chrome
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
si è bello come notebook possiede tute le caratteristiche che cerco non mi piace il touch pad troppo appiccicoso le dita non scivolano proprio forse anche troppo specchioso le impronte si notano tutte anche se devo dire che fa il suo bell'effetto esteticamente.
Ho avuto modo di vederlo e toccarlo mi ha fatto una bella impressione molto solido e robusto anche la tastiera e belle non flette.
Mi frena questo fatto che si vedono le impronte dappertutto e il touch pad non particolarmente preciso.
Grazie del suggerimeto sei stato molto gentile.
Betta
 

lex

New member
il touchpad non è proprio necessario. dipende dall'utente: io ad esempio appena posso attacco un mouse
 

mix1

New member
io ho avuto modo di provare M70VN e possiedo un M50VN, usandolo normalmente facendo anche editing non noto molta differenza con il processore.
A me sembrano quasi uguali, forse nelle apllicazioni più complesse un minimo di differenza si nota.
Per quando riguarda HP serie DV7 il monitor non mi piace assolutamente, questo è il mio parere personale lo trovo veramente poco luminoso e poco nitido del resto cambia sia il LCD che la risoluzione inferiore.