Fre

New member
Buonasera a tutti!
Torno ora dall'asus point pronto ad ordinare l'asus f3sv...quando il commesso si mette a parlare dell'asus m51sn con:
Intel Core 2 Duo T9300 a 2,6GHz
4Gb di ram a 667MHz
disco da 250Gb
geforce 9500gs
e tv tuner
il tutto a 1400 euro contro i 1300 del f3sv...
..unica pecca...c'è da aspettare perchè è in listino asus ma il fornitore non ce l'ha...
non so che fare...aspettare o prendere l'f3sv col t7700 e la feforce 8600m gs?


spero in numerosi consigli!

grazie a tutti in anticipo
 

Fre

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Fre scritto:
Buonasera a tutti!
Torno ora dall'asus point pronto ad ordinare l'asus f3sv...quando il commesso si mette a parlare dell'asus m50sn con:
Intel Core 2 Duo T9300 a 2,6GHz
4Gb di ram a 667MHz
disco da 250Gb
geforce 9500gs
e tv tuner
il tutto a 1400 euro contro i 1300 del f3sv...
..unica pecca...c'è da aspettare perchè è in listino asus ma il fornitore non ce l'ha...
non so che fare...aspettare o prendere l'f3sv col t7700 e la feforce 8600m gs?


spero in numerosi consigli!

grazie a tutti in anticipo
 

Galadh

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Il T9300 è da 2.5 GHz. NEl listino è erroneamente segnato con il clock del T9500.
 

Galadh

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Comunque come opinione, secondo me conviene il modello nuovo: per soli 100 euro in più ti prendi parecchi benefici, accessori, chassis nuovo, processore molto potente, cache maggiorata, fingerprint, etc che a parer mio valgono più di 100 euro. La scheda video è una incognita attualmente anche se i dati in possesso la accomunano per ora ad una 8600M GT, ed alcune fonti citano memoria GDDR3., quindi comunque meglio della GS, e speriamo anche della GT. Appena qualcuno l'avrà veramente sottomano (per ora ho visto bench in un sito che pare che fa i benchmark mentre guardano un DVD e deframmentano il disco, assolutamente inaffidabili), vedremo come andrà.
 

thunder85

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Ciao, anche io sono interessato all'm51. Una cosa non mi è chiara: il listino di Asus aggiornato al 17/01/08 presenta l'M50 e non l'M51.
A te il rivenditore ti ha detto che già è pronto anche l'M51?
Spero proprio di si.. e comunque 1400 euro li vale tutti, secondo me.
Già che ci sono chiedo una cosa pure io: i vantaggi di avere un processore da desktop (sto pensando al C90S o al suo aggiornamento c90p), nell'uso di grafica 3d, sono eclatanti?
Sinceramente sono molto tentato dalla serie C, però non so se il gioco vale la candela.
Ciao!
 

K88

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Se prendi un processore da desktop con FSB maggiore di 800mhz la differenza si dovrebbe sentire anche se la scheda video ha sicuramente più peso. L'unica cosa è che questi processori scaldano e consumano molto, quindi avrai minor durata della batteria, sistemi di dissipazione ingombranti, ecc..
Sinceramente però non ti consiglio di prendere un C90S o un C90P adesso, al massimo guarda qualche assemblato.
 

thunder85

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Purtroppo uso il portatile per lavoro e mi serve molto potente in termini di velocità di calcolo e scheda video: la serie C mi sembrava allettante ma sono tentato anche dall M50 o M51 che è di ultima generazione e non sembra male.
Perchè mi sconsigli di prendere il C90s/p?
Ogni tipo di delucidazione è gradita!!!!
grazie!
 

thunder85

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

e soprattutto, per assemblato quali intendi?? la dell non ha molto, nel senso che allo stesso prezzo mi conviene un asus
 

K88

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Al massimo potresti prendere l'Asus C90P (se il prezzo è più conveniente un Dell) ma con l'Asus C90S rischieresti di avere un portatile nuovo già vecchio.....
Per assemblato intendo sia Dell che Santech.....così si può risparmiare sulle cose che non interessano.
 

thunder85

New member
Re:Asus M50 Sn qualcuno può darmi consiglio?

Lo so, il fatto è che la dell non ha ancora i penryn e cmq a meno che non prenda l'xps 1730 non sono così prestanti come un c90p tralasciando il fatto che il 1730 costa un occhio della testa!!
La Santech ha prezzi decenti? Al max vorrei stare sui 1450..
Io pensavo che come processore vorrei un core duo da 2,5-2,6 ghz, una scheda video come la 8600gt da 512 (o 9500gs che dovrebbe essere molto simile) e schermo ad alta risoluzione. Desidero troppo o è fattibile con questa cifra?
E' un mese che penso a cosa comprare e ti giuro ne sto uscendo matto, ogni volta che mi decido ne esce uno nuovo!!! Aiuto!!