Gianmix

New member
Allora....ho letto su Hardware Upgrade che la differenza tra le schede video della serie 8000 e quelle della serie 9000, per notebook, si differenziano per il processo produttivo!8000 a 80nm e 9000 a 65nm...quindi i vantaggi ci sn!In termini di efficienza energetica e anche di minore surriscaldamento, che per un ntebook non sn da sottovalutare!
 

Lomba1986

New member
Decisamente è un'ottima cosa...l'unica cosa che non riesco a capire a concepire è l'attesa... non se ne vedono in giro....

Comunque ora anche la Dell questa settimana dovrebbe aggiornarsi al Penryn...quindi ci sarà un vero e proprio dubbio tra quale dei due prendere...

Però...qualcuno sa se sarebbe meglio aspettare di avere un notebook nativo con il service pack 1 di windows vista?
 

FRANK86

New member
hei lomba sono anche io di brescia e anche io sono andato all'asus point in via duca degli abruzzi per l'm50sv e mi è stato detto che nel week end ci sono stati alcuni problemi con i fornitori ma che cmq sono prossimi all' arrivo.
ma quando dici dell'agg. di dell parli della serie xps?
 

gabrielez

New member
Ciao ragazzi, abito in provincia di Brescia e come voi pensavo di recarmi presso l'asus point di via duca degli abruzzi per toccare con mano l'asus m50sv. Fatemi sapere quando avete novità circa la disponibilità di questo pc. Ciao, grazie.
 

FRANK86

New member
per quelli di brescia...ho saputo proprio ora che arriva settimana prossima e sarà l'unico per adesso con procio e scede video nuove..speriamo che non si smentisca..intanto aspetto che la dell per l'xps lanci un aggiornamento..
 

programmer83

New member
Anch'io sono orientato ad acquistare questo notebook.

Oltre i dubbi da voi citati, quello che più di altri vorrei risolvere è la compatibilità con Windows XP Professional SP2. Potrei avere problemi di funzionamento installando XP? Dove li trovo eventualmente i driver? Sul sito web della nVidia, per esempio, non riesco a trovare i driver per la GeForce 9500 GS... E come mi devo comportare per gli altri driver? Ho letto di utenti che hanno avuto problemi col modello F3SV...

Altro dubbio riguarda le voci "opzionale" presenti sul sito web della Asus e le discrepanze rispetto al listino (pag 25).
- Primo di tutti, la Tecnologia Intel® Turbo Memory con 1GB di memoria NAND Flash. Cosa significa che è opzionale? A chi dovrei dire che la voglio o no? E inoltre, se installo Windows XP, avrò dei problemi con questa memoria flash aggiuntiva? Tagliando la testa al toro, potrei anche decidere di non volerla... Secondo voi è veramente utile o no?
- Dimenticavo, sul listino questo notebook risulta equipaggiato con processore T9300, 6 MB di cache L2. A parte l'errore di stampa di cui ho letto in qualche thread di questo forum, sul sito web però vengono indicati anche altri processori. Pertanto, a chi devo dire che lo voglio con un processore o con un altro? Inoltre, Windows XP potrebbe avere dei problemi a funzionare con un T9500/T9300?
- Andiamo alla RAM: sul listino vengono indicati 3 GB, che ovviamente risulterebbero non in dual channel. E' possibile richiedere una configurazione differente, per esempio 2 banchi da 1 GB o da 2 GB? Windows XP potrebbe avere dei problemi a riconoscere più di 2 GB di RAM?
- Bluetooth™ V2.0+EDR Integrato (opzionale). Analoga domanda: a chi devo dire che voglio l'EDR?

Ecco, invece, altre mie domande:
- Display: non capisco perchè a qualche utente non piace lo schermo presente in questo notebook con risoluzione di 1280x800. Vorrei capirlo, per sapere se devo tenerlo in considerazione o meno in base al mio utilizzo.
- Questo notebook è dotato di TPM: se abilitato, per funzionare ha bisogno di supporto software? In ogni caso, è possibile disabilitarlo dal bios?
- Per quanto riguarda le impronte digitali? Come funziona? E' necessario poggiare il dito per la lettura all'accensione (quindi come una sorta di password del bios)? E' possibile disabilitarlo? Se sì, come?
- E' presente un pulsante per abilitare/disabilitare la WLAN, così da risparmiare batteria? Esiste un analogo pulsante per il Bluetooth?
- Cos'è il Wireless/BT switch indicato nel listino a pag 25?
- A cosa serve il light sensor? E il CIR?

Un altro requisito fondamentale per me è la durata della batteria?
Con i processori nuovi (T9500/T9300) e con la scheda video da 512 MB dedicati, secondo voi avrà un'autonomia minore rispetto a modelli come il F3SV o F3SG?

Grazie:)
 

Sistog

New member
Gianmix scritto:
Allora....ho letto su Hardware Upgrade che la differenza tra le schede video della serie 8000 e quelle della serie 9000, per notebook, si differenziano per il processo produttivo!8000 a 80nm e 9000 a 65nm...quindi i vantaggi ci sn!In termini di efficienza energetica e anche di minore surriscaldamento, che per un ntebook non sn da sottovalutare!
Hai ragione.. ma ti posso assicurare che tra l'xps e l'asus (non il modello da te indicato, che non sono ancora riuscito a testare) scalda molto meno l'xps.. personalmente ho overcloccato il mio per ottenere altri 1500 punti al 3d mark e la temperatura sotto sforzo rimane sotto i 75, non overcloccato sui 68-70.. l'asus a pieno regime era si 78-79...
 

Lomba1986

New member
Per programmer83: penso che per ogni tua esigenza di configurazione, penso tu ti debba rivolgere sempre e solo a un rivenditore ufficiale (nessun megasotre come mediaworld, pc city...) oppure chiamando e/o mandando un' e-mail direttamente all'Asus italia.Inoltre la 9500Gs è una scheda grafica appena uscita, dagli qualche settimana per finire di svilòuppare i driver. Per quanto riguarda XP non saprei dirti...


Per quanto riguarda il surriscaldamento penso che il nuovo modello scaldi molto ma molto meno in quanto sia scheda grafica che processori sono più efficenti (65nm e 45nm) come processi costruttivi quinid scladano molto meno.




SETTIMANA PROSSIMA?!?!?! Sinceramente però a questo punto comincio ad essere disgustato dal pessimo servizio di consegne...è un mese che è in listino...se non li avevano pronti che cavolo li mettono in vendita???
 

Lomba1986

New member
Comunque rileggendo con calma le tue esigenze programmer...ti conviene prendere un Dell, perchè hai molta più libertà di scelta, oppure altre marche come Santech, Alienware...ce ne sono davvero tante.

Lo schermo non è male, solo che rispetto a quelli 1440x1050 è inferiore...già che c'erano potevo montarne uno ad alta risoluzione...

Il finger printer lo puoi disabilitare e se è attivo ovviamente ci devi appoggiare il dito per accedere all'utilizzo del pc.

per il resto dei tuoi dubbi non saprei dirti...come avrai sicuramente letto nessuno purtroppo lo ha ancora toccato con mano quindi tutte le raffinatezze e tasti attivazione/disattivazione nessuno (o almeno così penso) sa se ci sono.

Ah proposito: tu dici chiedi se pèer te alcune cose sono fondamentali per il tuo lavoro...ma che cosa ti serve?Nno dici nulla sulle tue esigenze...