riky1979

New member
Ho fatto un po di prove e confermo che se lancio un programma che può usare il masterizzatore all'avvio si sente il motorino del masterizzatore; ho provato sia con software di masterizzazione (e qui sarebbe ovvio anche se solo aprire il programma non dovrebbe farlo) e software multimediale che accedono al masterizzatore (lo fa anche con vlc). Quindi potremmo ipotizzare che sia effettivamente normale anche se fastidioso, sarebbe utile sentire se anche altri possessori della famiglia asus x53 k53 ect hanno lo stesso problema.
 

Brucewayne86

New member
Ho fatto un po di prove e confermo che se lancio un programma che può usare il masterizzatore all'avvio si sente il motorino del masterizzatore; ho provato sia con software di masterizzazione (e qui sarebbe ovvio anche se solo aprire il programma non dovrebbe farlo) e software multimediale che accedono al masterizzatore (lo fa anche con vlc). Quindi potremmo ipotizzare che sia effettivamente normale anche se fastidioso, sarebbe utile sentire se anche altri possessori della famiglia asus x53 k53 ect hanno lo stesso problema.
Considera che molti secondo me non lo considerano un problema...tu non hai iTunes installato?
 

Brucewayne86

New member
Appunto, se senza iTunes non c'è il problema allora è un fatto software.
penso non sia un problema derivato da iTunes, perchè succede a molti che non lo hanno nemmeno installato...qualunque software multimediale tenta di accedere al lettore, comportamento apparentemente plausibile,inizio a pensare che sia normale..
 

K88

New member
"Normale" non direi, non mi è mai capitato su alcun pc una cosa del genere (soprattutto quando si collega semplicemente una periferica USB). Fai comunque la prova in modalità provvisoria.
 

Davidmaniac

New member
Ma te lo fa anche in modalità provvisoria?
Non ho provato in modalità provvisoria, proverò appena posso. Comunque ho mandato il pc in assistenza per la seconda volta e me lo hanno rispedito tale e quale a prima, me l'hanno semplicemente resettato.
Ovviamente assistenza Asus molto soddisfacente.. bah..comunque poche ore prima che venisse il corriere a ritirarlo per la 2a assistenza ho fatto un aggiornamento proposto da asus live update e dopo l'aggiornamento ho notato che il problema si presentava con molta meno frequenza anche se l'aggiornamento in se non sembrava inerente alla cosa perchè riguardava la connettività LAN. Per sicurezza gliel'ho mandato lo stesso ed ora che me le l'hanno restituito sono punto e a capo perchè il problema c'è sempre, anche dopo aver rifatto l'aggiornamento di cui parlavo..che sfiga nera..
Credo che non se ne riesca ad uscirne fuori..
 

Davidmaniac

New member
Ah quasi mi dimenticavo, il rumore lo fa sia con itunes che con windows media player appena li apri, ed anche quanto connetti una periferica usb di qualsiasi tipo. Ogni tanto anche quando riduco ad icona Chrome.. comunque credo sia un problema software, proprio per il discorso che ho fatto nel post sopra..
 

USBunny

New member
Mah con iTunes e mediaplayer può essere normale, con l'USB un pò meno, con la riduzione ad icona di Chrome no, scusa, ma per curiosità che piano di risparmi energetico usi?
 

Davidmaniac

New member
Mah con iTunes e mediaplayer può essere normale, con l'USB un pò meno, con la riduzione ad icona di Chrome no, scusa, ma per curiosità che piano di risparmi energetico usi?
Adesso sto usando quella preimpostata "power4gear Entertainement" , sto con il pc attaccato all'alimentatore senza batteria...in che modo può essere rilevante il piano di risparmio energetico? In ogni caso lo fa indipendentemente dal piano energetico utilizzato..