niratos

New member
a me servirebbe un notebook per fare sia grafica 3d editing video e gaming
ho visto l'asus g71g-a2 sul mercato americano e ASUS G71V sul mercato italiano
vorrei un consiglio da voi se possibile
se sono uguali e se ci sono altri notebook migliori di questi due
vi ringrazio anticipatamente
 

Mandi

New member
In attesa di un tuo post ti dico che le possibilità in questa fascia non sono moltissime...visti i prezzi!

Personalmente mi vengono in mente due soluzioni (scarterei il Packard Bell iPower).
Anzitutto il Toshiba X300, che definirei a dir poco "VISTOSO" (versione elegante della definizione). E' tuttavia davvero fenomenale: manca solo del lettore BluRay (scelta "politica").
La seconda possibilità è quella di provare a con un Cizmo sul sito ufficiale. Si riescono a fare delle configurazioni davvero SPAZIALI, ma l'enorme problema è quello economico: costano infatti molto. Prova a configurarne uno e capirai.
Vi sarebbe anche la possibilità degli Alienware, ma qui da noi è un problema, e poi bisogna vedere come siamo a configurazioni.
 

Galadh

New member
Asus G71G è il modello che sta al G71V come l'Asus G50Vt sta all'Asus G50V, ossia imbarca una 9800M GS. Il prezzo potrebbe essere incredibilmente conveniente, se acquistato in america, dogana permettendo, visto che al momento il dollaro è ai minimi storici nei confronti dell'euro. La grande perdita della sterlina nei confronti dell'euro poi, potrebbe iniziare a rendere appetibile anche l'acquisto di modelli inglesi, spesso molto interessanti.

Se parliamo di assemblati mi sembra doveroso elencare tutta l'allegra combriccola:
gli Italiani DPX e Santech
I tedeschi e danesi Cizmo e Zepto, con divisioni italiane
Ed almeno Rock degli inglesi.
 

niratos

New member
ASUS G71G-A1 Intel Core 2 Duo T9400 (2.53GHz) Processor, 17" WUXGA (1920x1200) Display, 6GB DDR2 Memory, 500GB (2 x 250GB 7200RPM) Hard Drive, DVD Super Multi, NVIDIA GeForce 9800M GS 512MB DDR3 Graphics Card, Microsoft Windows Vista Home Premium 64-Bit

Intel Core 2 Duo Processor T9400 (2.53GHz)
Bus Speed 1066MHz
Cache 6MB L2 Cache
Chipset Intel P43 Chipset - 1066MHz FSB + ICH10
Memory
Standard Memory 6GB DDR2 (2GB x 3)
Maximum Memory 8GB
Memory Standard DDR2 800
Memory Technology DDR2 SDRAM
Storage
Hard Drive * 500GB (2 x 250GB) 7200RPM SATA
* Free recovery disk and a hidden partition in the hard drive allow users to reformat the hard drive and reinstall the operating system and pre-loaded software as when it was shipped.
Optical Drive 8x Super-Multi DVDRW Dual Layer
Card Reader 8-in-1 card reader (MMC/SD/Mini-SD/XD/Memory Stick/MS Pro/MS Duo/MS Pro Duo
 

Squottolino

New member
decisamente migliore il G71G(visto un po' di tempo fa sui siti americani). poi non so se con il 64bit ti veda tutti i 6gb di ram(fino a 4sicuro ma 6 non ho ancora visto nessun NB)