sk0rpi0n

New member
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il G1S.
Ho subito tolto Vista ed ho installato WinXP, dopodichè ho installato tutti i drivers in questo ordine:

- Driver Intel Matrix Storage Management;
- Driver Intel INF Update Utility;
- Driver JMicron JMB36X SATA;
- Asus ATK0100 ACPI Control Driver (installato manualmente da gestione periferiche);
- Driver video Nvidia (installato ultima versione dei Forceware manualmente forzando l'installazione di una 8600 GT);
- Microsoft UAA Bus Driver;
- Realtek HD Audio Codec Driver;
- Motorola SM56 Modem Driver;
- Realtek LAN Driver;
- Intel 4965AGN Wireless LAN Driver;
- Driver Ricoh 5in1 Card Reader;
- Bluetooth 2.0 Stack Driver;
- Synaptics Touchpad Driver.

Tutti i drivers sono stati scaricati all'ultima versione (aggiornati al 5 Agosto!) direttamente dai siti web dei produttori.
Ho anche scaricato i vari CD dei drivers consigliati nei vari forum, ma mi sono limitato a vedere che drivers erano e quindi mi andavo a cercare direttamente su Internet le utlime versioni.

PROBLEMA:

Anche dopo aver installato tutti i drivers mi rimane sempre un punto interrogativo giallo in gestione periferiche, ed esattamente mi trova una "periferica sistema di base" che non riesco ad installare!
Dopo aver reinstallato i drivers sovrascrivendoli a quelli già installati (che non hanno risolto il problema) ho iniziato ad installare tutte le utility Asus:

- Direct Console
- NB Probe
- Net4Switch
- Power4 Gear
- Video Security
- Wireless Console 2
- ATK Media Utility
- Splendid Utility
- Ecc. ecc.

ma non mi hanno risolto il problema.
Che cosa può essere?
E dire che ho già cercato in lungo e in largo sul web!
Non mi era mai capitato di rivolgermi ad un forum perchè ce l'ho fatta sempre da solo... e sono pure un tecnico informatico!

Altra domanda:

So che XP ha già integrati i drivers necessari, ma vorrei comunque installare i drivers appropriati della webcam 1.3M quantomeno per avere un pannellino di controllo decente! Dove posso trovare il driver?

Grazie a tutti, ciao!
 

sk0rpi0n

New member
Re:Asus G1S

creed scritto:
scusa giusto per capire..ma hai usato la nostra guida?
Si, ho usato la vostra guida (ho scaricato l'ISO con i drivers per l'Asus G1 e anche il Driver Pack per il G1S, ma i drivers contenuti all'interno erano tutti quelli che avevo scaricato già io); presumendo inoltre che molti dei drivers non fossero aggiornati sono andato a prendermi le versioni aggiornate direttamente dai siti web dei produttori... nulla più!
 

sk0rpi0n

New member
Re:Asus G1S

anto68 scritto:
hai provato a riavviare con il disco dei driver fornito da asus? dovrebbe rilevarti quelli mancanti..
No, non ho provato, anche perchè in teoria dovrebbe essere solo per Windows Vista... giusto?
Non l'ho nemmeno aperto dall'imballo, quel disco, ma ad ogni modo vorrei sapere che driver è, così se in futuro formatto e reinstallo so cosa devo intallare, senza andare ogni volta a prendere quel CD (che chissà quanto sarà aggiornato!).
A proposito, nessuno dei proprietari del G1S ha avuto il mio stesso problema?
Mi sembra strano...
 

anto68

New member
Re:Asus G1S

in teoria per sapere di che periferic si tratta, dovresti aprire il device e dovresti trovare un codice. quel codice corrisponde alla periferica ed è univoco! basta che gugli un po' e avrai la periferica incognita..
per quanto riguarda il CD, esso aggiorna i driver automaticamente..
 

sk0rpi0n

New member
Re:Asus G1S

Ciao ragazzi, ho risolto!
Era il lettore delle SD card della Ricoh, avevo installato inizialmente i drivers versione 2.15 per Windows XP (scaricati direttamente dal sito della Ricoh), ma a quanto pare non andavano molto bene (nel senso che mi lasciavano quella periferica sconosciuta!).
Ho provato quindi a fare un tentativo e ad installare quelli per Windows Vista presenti anche sul sito della Asus (versione 3.51.01) ed ha funzionato... grazie a tutti per i consigli, a presto!
 

sk0rpi0n

New member
Re:Asus G1S

Dopo varie ricerche ho iniziato a cercare con Google:

"System Base Device"

che sarebbe la traduzione in inglese di "Periferica sistema di base".
Ho trovato qualcuno che aveva già incontrato il problema (anche se su un Dell 9400) e diceva appunto che era un problema relativo al Ricoh Card Reader, ecco qui:

http://www.notebookforums.com/thread167223.html

A proposito, non sapete dirmi nulla riguardo alla Webcam?
O almeno di che marca/produttore sia?
Almeno vedo di scaricare i drivers da un altro notebook Asus che monti la stessa e che abbia i drivers per XP... ho notato che in rete ci sono molti modelli differenti sugli stessi notebook Asus!