Xel

New member
Ragazzi del forum ho un dubbio esistenziale(forse esagero un po' :whistle: ), che prescinde dalla domanda in se, ma in fine vi va comunque a ricadere. Il fatto è il seguente, a breve mi trasferisco nella casa di villeggiatura e vorrei evitare di portarmi il computer desktop, infatti mi risulterebbe difficoltoso farlo avendo un cabinet ingombrante e in più tutte le periferiche. Sono dunque giunto alla decisione di prendere un notebook, tuttavia, e qui nasce il dilemma,mi conviene l'acquisto del Asus G1S, che volendo potrei ricevere in pochi giorni?
Vi chiedo ciò perchè, vista la spesa, non mi vorrei ritrovare a breve con un portatile "obsoleto"(riconosco che il termine sia un po' esagerato),specialmente per quanto riguarda il gaming...
Tra l'altro questo diventerà il portatile di cui farò uso all'università, per cui, ad un certo punto è da reputare cosa migliore un notebook davvero piccolo ma col quale non potrei giocare oppure è meglio un desktop replacement di media "stazza" come il G1S?
Chiedo a voi aiuto perchè l'acquisto che mi accingo a fare è parecchio importante e non so chi meglio di voi, conoscitori di notebook, possa darmi una risposta veramente utile...
Grazie.
 

lex

New member
è appena uscito l'Asus G1S.
forse lo confondi con l'Asus G1...

comunque la scelta fra un desktop-replacement per il gaming e un'ultraportatile dovresti farla tu in base alle tue esigenze.
se hai bisogno di giocare 3D il G1S è ottimo, se ti serve portabilità allora scegli un notebook da 13-14" di formato.

pero' la scelta spetta a te
 

Xel

New member
Lex mi riferisco proprio al G1S e ti ringrazio delle tue parole...
M'interessava conoscere la qualità del notebook per non fare un'aquisto errato...
Sarà forse il nome che c'accomuna,ma con poche parole mi sei stato utile davvero...
Grazie infinite...
 

Ultimate

New member
proprio ora che stavo per esprimermi...
vabbé se ha già detto tutto lex, taccio :pinch:

:woohoo: potresti scegliere una soluzione di compromesso.
non voglio gettarti nell'incertezza, pero' se ti serve sia una macchina per il gaming (magari non estremo) sia una macchina da portare all'università, puoi prndere un notebook da 13" o da 14" con la sua bella sezione grafica dedicata. Magari trovarne uno con la Nvidia 8600M non è facilissimo, pero' ce ne sono molti con la loro bella Nvidia Geffo 8400M, che per qualche giochino è sufficiente
 

Xel

New member
Ho finalmente ordinato il G1S che dovrebbe arrivarmi tra domani e dopodomani,ad ogni modo ho letto sul web che overclockandolo si ottengono punteggi mostruosi col 3dmark06, e di conseguenza coi giochi, ma d'altro canto, overcoloccando un pc portatile come il G1S, a parte la batteria che si scarica molto prima,cosa altro posso rischiare?
 

Xel

New member
Spero vivamente di recensirlo nel fine settimana, comunque non mi sono mai documentato in merito all'overclock, sarebbe bello che faceste un tutorial per chi come me ne sa poco e niente...
 

creed

New member
non ci posso credere. aspettavo questo momento. sei la prima persona che compra il G1S. un notebook unico nel suo genere..anche io sono ultrainteressato alla discussione. facci sapere quando ti arriva.