homerj

New member
La ricerca di un nuovo notebook è lunga, ma ne vale la pena visto quanto costano.
La scelta si è ristretta ai modelli in oggetto, ossia

NOTEBOOK ASUS 13,3" F6A-3P045CF6A-3P045CF6A-3P045C
13,3" LCD, P8400 2,26GHZ, 3GB RAM, 250GB SATA 5400, INTEL X4500HD VIDEO, WIFI 5100, BT, GIGALAN, 1,3MPIXEL WEBCAM ROUTABILE, FINGERPRINTING, TPM, PEARL WHITE COLOR, VISTA PREMIUM + OFFICE READY, 2 ANNI GARANZIA IL 1 ANNO KASKO

SONY VAIO VGN-SR11M
Processore Intel Core 2 Duo P8400, 2,26GHz
RAM 3072MB
Espansione massima RAM 4096MB
Capacità disco fisso 250GB
Slot schede di memoria Memory Stick Std/Duo/PRO/PRO Duo/SD
Scheda video Mobile Intel Graphics Media Accelerator X4500MHD
Scheda audio Compatibile audio ad alta definizione Intel
Dimensioni schermo 13,3''
Risoluzione in Pixel 1280x800
Drive ottico Masterizzatore DVD±RW DL/RAM
USB 2 porte USB 2.0
VGA si
WLAN 802.11a/b/g/Bozza n


La domanda è: visto che fra i due ci sono 100 euro di differenza, vale la pena acquistare il Vaio oppure il rapporto qualità prezzo è in favore dell'asus?
 

Mandi

New member
Non c'è da stupirsi dei prezzi Vaio: tutto normale. E' quindi anche logico che vi sia una simile forbice con i prodotti della concorrenza. Vaio o Asus sono due ottimi marchi e quindi qualunque sia la tua scelta andrà bene. Non so tu, ma personalmente io li ho visti entrambi (anche vicini) e va detto che questo Vaio ha davvero una marcia in più sotto il profilo estetico. Ferme restando le ottime doti di questo Asus. Rendere ancora più bello e ricercato ciò che è già miniaturizzato ha anche un costo, e questa ne è la dimostrazione. Vaio rimane Vaio, e credo che questo modello abbia riscosso un discreto successo. Di contro va fatto notare che il prezzo di questo Asus è sorprendentemente competitivo, a prescindere dal confronto da te posto.

Ti consiglierei magari di ricercare tutte le differenze possibili e vedere se entrambi sono davvero completi oppure se uno ha qualcosa in più dell'altro (vedi porte usb, bluetooth ecc..). Tu li hai visti di persona?
 

homerj

New member
Mandi scritto:
Nel titolo fai riferimento al CS. E' ovvio che tu ti stia riferendo all'SR.
Hai ragione, ho copiato prima la descrizione e poi il nome del portatile, perché avevo due pagine aperte con CS e SR.
Seguirò il tuo consiglio, grazie mille troppo gentile B)
 

Galadh

New member
Il Vaio SR che hai indicato tu ha un rapporto qualità/prezzo peggiore, nel senso che è privo di alcuni accessori di sicurezza posseduti invece dall'Asus, ed ha alcune pecche a livello di interfacce, come la mancanza di una porta HDMI. Come prestazioni globali sono molto simili, ma bisogna vedere principalmente che cosa ci dovrai fare. Dovresti prendere in considerazione anche il fatto che Asus vende anche la serie Asus F6V con grafica dedicata di fascia bassa, se necessario, il cui costo non è di tanto superiore al modello con grafica integrata F6A. Essendoci comunque in giro tante alternative, come il nuovo Dell Studio XPS configurabile, sarebbe bene capire al meglio quali siano le tue esigenze, altrimenti è inutile dare un consiglio basandosi su qualcosa che potrebbe non servirti.