daniele66

New member
Ciao a tutti, vorrei sapere se qualcuno mi può dire le caratteristiche ed eventualmente i prezzi dei modelli ASUS F50, possibilmente con processore T9400 o superiore.
Vari siti li danno in vendita in Italia a partire da fine mese, sperando che non siano come i modelli N50 (fine settembre 2008).
Conviene aspettarli o sono paragonabili alla serie N51 attualmente in vendita?.
Grazie anticipatamente
 

Galadh

New member
Allora in sostanza sarebbero notebook economici per l'intrattenimento multimediale in genere. Saranno disponibili in versione ultraeconomica su piattaforma AMD Puma con grafica integrata (F50Z), oppure su piattaforma SiS con processori Intel non esaltanti (mi pare max P8700) e grafica dedicata di fascia media/media-bassa ATI. (F50SL/F5SV). Poi ci sarà la variante super economica con CPU Pentium Dual-Core e grafica Intel GMA X4500HD (F50Q), e probabilmente anche l'F50GX, cbasato su chipset Nvidia MCP79, con grafica integrata GeForce 9400M G, che si piazza a metà tra i modelli con grafica dedicata e quelli con grafica integrata. E' vero che a seconda delle configurazioni potrebbero risultare particolarmente potenti, ma per quel che ho visto ora gli N51VF sembrano avere uno sprint in più, dal momento che vengono accoppiati a processori e schede grafiche più potenti (es: T9550 + GeForce GT 130M).
 

daniele66

New member
Grazie della sempre sollecita e competente risposta, ne approfitto per chiedere un'ultimo chiarimento.
Mi sono ormai fissato sui notebook ASUS, scartata la serie F50, è prevista a breve l'uscita di qualche modello che possa competere con la serie N50 o M50 ?.
In caso di risposta negativa, quale serie è da preferire tra le due ?.
Grazie ancora e un saluto