sincity2006

New member
Salve ragazzi,
sono in possesso di un Asus F3SC-AP57C e grazie al vostro forum sono riuscito a fare un dual boot. Vista - XP.
Ho utilizzato tutti i driver presenti sul sito Asus anche quelli per la scheda video Geforce 8400 G.
Leggendo in un post del forum, qualcuno di voi consigliava l'utilizzo di driver laptop.... (qualcosa di simile) se non sbaglio.
Che mi dite in merito è il caso che installo quest' ultimi?
Si hanno miglioramenti visivi?

Con xp installato su questo portatile ho notato però che da un punto visivo dopo un pò di tempo tra navigata in rete, file doc excel ecc... ho notato un pò di affaticamento alla vista
La risoluzione impostata è la massima 1280 x 800
Power4 Gear utility per xp è impostata su High performance e sono sotto alimentazione elettrica
Ho installato i driver e non ho toccato nulla come impostazioni. A momento le impostazioni nvidia sono come da foto



Sarà che sono abituato a trascorrere abbastanza tempo su un monitor LCD lg collegato ad un pc fisso e magari saranno migliori rispetto a quelli dei portatili no?


Anche questo effetto specchio dei notebook mi da l'impressione di non essere riposante per la vista.
E cmq devo mettere anche lo schermo un pò più abbassato verso dietro( circa 110°)perchè altrimenti la barra in basso dell'xp quella blu per intenderci la vedo un blu molto sbiadito e non intenso.


Premetto che cmq è il mio primo portatile quindi siete molto più esperti di me in merito e accetto qualsiasi consiglio anche come impostazioni consigliate ecc...



Ps. Un amico mio ha un toshiba anche se l'ho visto sotto Vista mi sembra che come colori siano migliori gli schermi o sbaglio?

Grazie
Ciao