GreyBear

New member
ciao a tutti. sono molto propenso all'acquisto di un nb entro poco, ero interessato a questo modello visto l'interessante rapporto qualità-prezzo. l'unica cosa è il downgrade a XP senza problemi...
ho spulciato il forum x vedere se qualcuno avesse già fatto ciò con questo modello di f3sc, ma non ho trovato 3d così specifici, e visto che da un sottomodello ad un altro cambia (anche se di poco) la config hardware e di conseguenza la procedura x tale operazione, vorrei sapere se c'è qualche possessore di questo modello che abbia fatto questa operazione senza problemi.
grazie & un saluto :)
 

sbullone

New member
i friver sono tutti sul sito asus. vai nella sezione supporto e cercati il tuo notebook. avrai tutti i driver per XP. comunque c'è una recensione su questo sito che puo' aiutarti..
 

GreyBear

New member
c'è una discussione sull' f3sc-ap082c non sull'f3sc-ap123c, cioè quello che dicevo nel primo post: con differenze hw anche piccole è necessaria una procedura diversa? o posso seguire la stessa del 082c?
 

Galadh

New member
Le differenze sono esclusivamente relative al processore ed alla presenza o meno di alcune periferiche (bluetooth ad es). I drivers sono i medesimi. Difatti nel sito della Asus la sezione è dedicata ai F3SC in generale. La spiegazione del downgrade va benissimo per il tuo laptop: ti do alcune tips relativamente al nostro modello.
1)Non installare drivers della webcam, la riconosce da solo windows xp (solo se ha il SP2 incorporato, quindi usa il professional SP2)
2)Per la wireless, installa prima la wireless console e solamente poi i drivers del WiFi.
3)Per i drivers ATK delle hotkeys, anche se è ovvio, ricordati di installare prima i drivers, poi le utility.

Il resto tutto normale : UAA prima dei realtek. Laptopvideo2go per i driver video, e così via. Leggi attentamente la guida per sapere di cosa parlo :)