balubeto

Member
CIAO

Leggendo gli articoli 929777 e 929605 si capisce che, in alcuni computer desktop e portatili, Vista a 32/64 bit a difficolta` ad installassi se trova piu` di 3 GB di RAM ed a gestire correttamente 4 GB di RAM.

Esiste un test per vericare se un computer sofre di tali problemi onde evitare di fare la prova fisica diretta?

Riguardo al primo problema, vorrei sapere due cose

1 - In quale fase dell'installazione di Vista Ultimate a 64 bit, avviene l'errore descritto nel primo articolo?

2 - Esiste un trucco per permettere l'installazione corretta di Vista su questi computer senza dover ricorrere alla rimozione fisica della RAM?

Infine, vorrei sapere se metto al mio F3Sa 4 GB di RAM, potrei ricorrere ai problemi descritti dagli articoli della Microsoft o no?

GRAZIE

CIAO

GRAZIE

CIAO
 

Dgenie

Active member
è un limite connaturato a Windows a 32 bit
ci sono degli accorgimenti che puoiusare per aggirare il problema. vedremodi scriverci su un articolo prossimamente
 

balubeto

Member
Quindi, con ASUS F3Sa portato a 4GB di RAM, non dovrei avere nessun problema nell'installare da zero Windows Vista Ultimate a 64 bit e questo S/O riconoscerebbe TUTTI i 4 GB? Vorrei essere piu` sicuro di cio` in quanto, dagli articoli della Microsoft risulterebbe che alcuni computer soffrissero di tali problemi anche nelle versioni a 64 bit di Vista.

GRAZIE

CIAO
 

Dgenie

Active member
si con SO a 64 bit il problema non si pone. prima di passare ai 64 bit verifica che siano compatibili le applicazioni di cui hai bisogno
 

balubeto

Member
Quindi, anche se il mio F3Sa monta un Chipset Intel 965PM che non compare nell'elenco dell'articolo 929605 , non dovrei avrei problemi nel riconoscimento e nella gestione dei 4 GB di RAM. Inoltre, potestri anche verificare se il BIOS e` compatibile con la funzione descrita dal quell'articolo?

GRAZIE E SCUSA ANCORA

CIAO
 

K88

New member
Se il tuo notebook supporta 4gb di RAM non avrai problemi con una versione del sistema operativo a 64 bit. Il chipset serve solo per avere un'ulteriore verifica dell'espandibilità massima supportata dal notebook.
 

K88

New member
Devi fare come per i driver di XP....cercare manualmente i driver sui siti dei produttori. Per il chipset non dovrebbero esserci problemi.
 

balubeto

Member
CIAO

Non riesco proprio a trovare il driver per Vista a 64 per il chipset Intel 965PM . Mi potete dare una mano?

Invece, per i driver per vista a 64 bit del chip audio e del chip di rete cablata, posso fare rifferimento ai driver per vista a 64 bit del modello F3Sv senza fare casini vari o esiste un modello migliore di questo indicato ?

grazie

ciao