bianchini

New member
Buongiorno.
Sono nuovo del forum e subito chiedo aiuto.
Ho tra le mani un Asus Eee X101CH che non si avvia più. Dopo aver premuto il tasto di accensione non succede nulla se non l'accensione dei led di alimentazione.
Navigando ho scoperto che il problema (io pensavo ad un guasto della scheda madre) potrebbe essere risolto cortocircuitando un ponte formato da due triangolini e contraddistinto dalla sigla JRST1, di cui però non trovo traccia.
Mi sapete dire su questo modello dove è localizzato questo ponte (che dovrebbe servire al reset della CMOS) oppure come si fa questa operazione?
Volevo anche staccare la batteria tampone ma non riesco perchè il connettore fa resistenza. Prima di fare danni mi sapete dire come si scollega questa batteria?
Preciso che è la prima volta che lavoro su un notebook e che mi sono avventurato in questa operazione semplicemente perchè mi è stato regalato in quanto considerato irrecuperabile.
Grazie a tutti per l'aiuto
 

Sid

New member
di solito la incapsulano e la collegano tramite alcuni cavetti che terminano in un connettore LIF
sono dei connettori abbastanza comuni sulla mobo dei portatili
bisogna sfilarli verso l'alto solo che sono microscopici quindi serve un po' di pazienza ed un po' di pratica