ilanur

New member
per l'utente che cercava le firegl e le quadro:
molto spesso è semplice moddare le schede video " da gioco" nelle corrispettive versioni professionali. ovviamente il quantitativo di ram resta inferiore, ma noteresti comunque notevoli miglioramenti. se sei interessato al modding in quadro non esitare a contattarmi. ti spiegherò nei dettagli. :laugh:
 

ipercaste

New member
ilanur scritto:
per l'utente che cercava le firegl e le quadro:
molto spesso è semplice moddare le schede video " da gioco" nelle corrispettive versioni professionali. ovviamente il quantitativo di ram resta inferiore, ma noteresti comunque notevoli miglioramenti. se sei interessato al modding in quadro non esitare a contattarmi. ti spiegherò nei dettagli. :laugh:
non ho la più pallida idea di cosa significhi MODDARE, ma una cosa l'ho capita: che si può forzare una scheda video ad "andare più veloce". tipo overcloccarla. giusto?

sono molto interessato!!!

he he he:evil:
 

ilanur

New member
Quello che volevo dire è che ovviamente sia ati che nvidia non hanno 2 linee di produzione di chip distinte per i prodotti geforce-quadro e radeon-firegl. I chip montati sono gli stessi identici, solo con driver diversi e spesso con quantitativi di ram diversi.
una quadro top di gamma sta sui 2000 euro, ma puoi avere la stessa identica quadro a 400 euro solo che invece di 2gb di ram dedicati ne avrai 768mb.. questo è solo un esempio per evidenziare il risparmio teorico raggiungibile.
esistono parecchie guide sull'argomento, sottolineo però che l'operazione non è banale e semplicissima: consigliata solo ai più esperti.

:whistle:
 

ipercaste

New member
sei molto gentile a informarmi di tutto ciò.
sarei anche disposto a provare, sul dosktop che uso ora ad esempio ho una sapphire ati radeon 9600 256 mb, tra breve dovrei prendere il portatile e quindi scongiurare il fatto di rimanere senza pc per qualche motivo tecnico :(
ho provato a contattarti privatamente (mail sotto il tuo avatar), solo che mi viene dato un errore dal sito... non capisco da cosa dipende.
beh, in caso o apriamo un nuovo forum oppure ti lascio la mia mail, ma non credo sia tanto giusto lasciare la mail in un forum