vdm333

New member
vorrei comprare un nuovo notebook con un badget di circa 600 euro, le mie richieste principali sono che abbia una scheda video NVIDIA e non mi dia troppi grattacapi con LINUX.

Al momento sono indeciso fra

ASUS A55VD-SX645H
Intel Core i7 (terza generazione) 3630QM / 2.4 GHz
RAM 4 GB
Disco rigido 500 GB HDD / 5400 rpm
Processore grafico NVIDIA GeForce 610M - 2 GB
Batteria 6 celle 50 Wh
Peso 2.52 kg
PREZZO €629,00

ACER ASPIRE V5 571G-53336G50Mass
CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3337U / 1.8 GHz
RAM 6 GB
Processore grafico NVIDIA GeForce 710M - 2 GB
Batteria 4 celle Ioni di litio -37 Wh
Peso 2.3 kg
PREZZO €599,00

l'ASUS lo preferisco per il processore, l'ACER per la scheda video e per il peso (e il design sottile, anche se pare che per questo la tastiera sia un po' scomoda...).

Sono invece riuscito a trovare poche informazioni in rete sull'ASUS.
Voi avete qualche indicazione e suggerimento da darmi?

Grazie
 

MuBeta

New member
Non conosco i modelli, ma a leggere le specifiche direi che il migliore è senza dubbio l'Asus, specie per il processore (c'è un abisso tra i due), mentre le due GPU non differiscono molto (entrambe di fascia bassa)
 

josef

New member
vorrei comprare un nuovo notebook con un badget di circa 600 euro, le mie richieste principali sono che abbia una scheda video NVIDIA e non mi dia troppi grattacapi con LINUX.

Al momento sono indeciso fra

ASUS A55VD-SX645H
Intel Core i7 (terza generazione) 3630QM / 2.4 GHz
RAM 4 GB
Disco rigido 500 GB HDD / 5400 rpm
Processore grafico NVIDIA GeForce 610M - 2 GB
Batteria 6 celle 50 Wh
Peso 2.52 kg
PREZZO €629,00

ACER ASPIRE V5 571G-53336G50Mass
CPU Intel Core i5 (terza generazione) 3337U / 1.8 GHz
RAM 6 GB
Processore grafico NVIDIA GeForce 710M - 2 GB
Batteria 4 celle Ioni di litio -37 Wh
Peso 2.3 kg
PREZZO €599,00

l'ASUS lo preferisco per il processore, l'ACER per la scheda video e per il peso (e il design sottile, anche se pare che per questo la tastiera sia un po' scomoda...).

Sono invece riuscito a trovare poche informazioni in rete sull'ASUS.
Voi avete qualche indicazione e suggerimento da darmi?

Grazie
L' ACER di suo ha solo la scheda video migliore dell'ASUS
L'ASUS invece ha un processore superiore e non di poco rispetto all'ACER
per non parlare di esperienza e affidabilità
CIAO
 

USBunny

New member
La 710 è migliore, poichè possiede 96 cuda cores invece dei 48 della ormai vetusta 610-520, oddio, parlando di antichità nemmeno la 710 scherza, in pratica è il rimarchio della 620, che a sua volta è il rimarchio della 525, che se non sbaglio si rifà alla 425 o qualcosa di simile, quindi hai voglia a giovinezza x3; la 630 fa anch'essa parte della famiglia, anche se è un pò più potente, ma è praticamente la stessa scheda, come processore quello dell'asus è decisamente meglio.
Cmq ho visto dei test, e se non hai necessità dei driver nvidia o di sfuttare cuda piuttosto prenditi un pc con la sola integrata tanto la 610 va uguale e consuma solo di più