salve a tutti...
ho appena finito di leggere questothread e volevo esporvi la mia esperienza, spero che qualcuno mi riesca a dare qualche consisglio.
Io e 2 amici compriamo 3 notebook (luglio 2005) Asus serie A6, chiedendo al venditore di una catena italiana un upgrade di ram (512->1GB) e hardisk (80->100Gb).
i 3 notebook arrivano senza problemi in 1 settimana ma:
-il 1 si rompre alla 2 accensione e verrà sostituito con un altro modello a settembre 2005
-il 2 si rompre a settembre 2006. Mandato in assistenza, torna a casa dopo 2 mesi e mezzo con la mobo sostituita.
-il 3 si rompe a fine febbraio 2007, lo porto dal rivenditore che mi cambia davanti ai miei occhi la ram e il nb si riaccende. torno a casa e noto che ad ogni spegnimento, c è un errore (schermata blu di windows), che mi costringe alla reinstallazione.
Mentre reinstallo, le schermate blu si moltiplicano...lo porto il 3 marzo dal rivenditore il quale l'8 marzo lo spedisce a milano alla ASUS.
Passa 1 mese circa e torno dal rivenditore il quale mi dice che la ASUS ha spedito indietro il nb perchè montava una ram NON certificata ASUS. :blink: :blink:
Il rivenditore mi dice che sta aspettando la RAM certificata (kingston) che ha appena ordinato.
Passa 1 altro mese e la ram arriva: l'8 maggio riapro una seconda pratica dal rivenditore che spedisce il nb a milano.
Passa 1 mese ancora, prima di partire per un piccolo viaggio (12 giugno) mi reco dal rivenditore, il quale mi dice che 2 giorni prima aveva contattato l'asus la quale era in attesa di un pezzo di ricambio (motherboard).
Torno a casa dopo 15 giorni e venerdi scorso passo dal rivenditore. Mi dice che mi farà avere notizie del Nb. dopo 2 ore mi chiama e mi dice che l'asus è sempre in attesa del pezzo di ricambio.
Ora ho pagato 1500€ un nb che ha usato l'assistenza negli ultimi 4 mesi...ho dovuto fare una tesi e laurearmi con un pc di fortuna...(da studente fuori sede)...sinceramente..la mia pazienza sta finendo...cosi come la garanzia (scade l'8 luglio)...io non so che pesci prendere e nemmeno come tutelarmi (se mi torna il nb indietro a fine luglio e si rirompe dopo un giorno????)
help!!
ho appena finito di leggere questothread e volevo esporvi la mia esperienza, spero che qualcuno mi riesca a dare qualche consisglio.
Io e 2 amici compriamo 3 notebook (luglio 2005) Asus serie A6, chiedendo al venditore di una catena italiana un upgrade di ram (512->1GB) e hardisk (80->100Gb).
i 3 notebook arrivano senza problemi in 1 settimana ma:
-il 1 si rompre alla 2 accensione e verrà sostituito con un altro modello a settembre 2005
-il 2 si rompre a settembre 2006. Mandato in assistenza, torna a casa dopo 2 mesi e mezzo con la mobo sostituita.
-il 3 si rompe a fine febbraio 2007, lo porto dal rivenditore che mi cambia davanti ai miei occhi la ram e il nb si riaccende. torno a casa e noto che ad ogni spegnimento, c è un errore (schermata blu di windows), che mi costringe alla reinstallazione.
Mentre reinstallo, le schermate blu si moltiplicano...lo porto il 3 marzo dal rivenditore il quale l'8 marzo lo spedisce a milano alla ASUS.
Passa 1 mese circa e torno dal rivenditore il quale mi dice che la ASUS ha spedito indietro il nb perchè montava una ram NON certificata ASUS. :blink: :blink:
Il rivenditore mi dice che sta aspettando la RAM certificata (kingston) che ha appena ordinato.
Passa 1 altro mese e la ram arriva: l'8 maggio riapro una seconda pratica dal rivenditore che spedisce il nb a milano.
Passa 1 mese ancora, prima di partire per un piccolo viaggio (12 giugno) mi reco dal rivenditore, il quale mi dice che 2 giorni prima aveva contattato l'asus la quale era in attesa di un pezzo di ricambio (motherboard).
Torno a casa dopo 15 giorni e venerdi scorso passo dal rivenditore. Mi dice che mi farà avere notizie del Nb. dopo 2 ore mi chiama e mi dice che l'asus è sempre in attesa del pezzo di ricambio.
Ora ho pagato 1500€ un nb che ha usato l'assistenza negli ultimi 4 mesi...ho dovuto fare una tesi e laurearmi con un pc di fortuna...(da studente fuori sede)...sinceramente..la mia pazienza sta finendo...cosi come la garanzia (scade l'8 luglio)...io non so che pesci prendere e nemmeno come tutelarmi (se mi torna il nb indietro a fine luglio e si rirompe dopo un giorno????)
help!!