catalano

New member
salve a tutti...
ho appena finito di leggere questothread e volevo esporvi la mia esperienza, spero che qualcuno mi riesca a dare qualche consisglio.

Io e 2 amici compriamo 3 notebook (luglio 2005) Asus serie A6, chiedendo al venditore di una catena italiana un upgrade di ram (512->1GB) e hardisk (80->100Gb).
i 3 notebook arrivano senza problemi in 1 settimana ma:
-il 1 si rompre alla 2 accensione e verrà sostituito con un altro modello a settembre 2005
-il 2 si rompre a settembre 2006. Mandato in assistenza, torna a casa dopo 2 mesi e mezzo con la mobo sostituita.
-il 3 si rompe a fine febbraio 2007, lo porto dal rivenditore che mi cambia davanti ai miei occhi la ram e il nb si riaccende. torno a casa e noto che ad ogni spegnimento, c è un errore (schermata blu di windows), che mi costringe alla reinstallazione.
Mentre reinstallo, le schermate blu si moltiplicano...lo porto il 3 marzo dal rivenditore il quale l'8 marzo lo spedisce a milano alla ASUS.
Passa 1 mese circa e torno dal rivenditore il quale mi dice che la ASUS ha spedito indietro il nb perchè montava una ram NON certificata ASUS. :blink: :blink:
Il rivenditore mi dice che sta aspettando la RAM certificata (kingston) che ha appena ordinato.
Passa 1 altro mese e la ram arriva: l'8 maggio riapro una seconda pratica dal rivenditore che spedisce il nb a milano.
Passa 1 mese ancora, prima di partire per un piccolo viaggio (12 giugno) mi reco dal rivenditore, il quale mi dice che 2 giorni prima aveva contattato l'asus la quale era in attesa di un pezzo di ricambio (motherboard).
Torno a casa dopo 15 giorni e venerdi scorso passo dal rivenditore. Mi dice che mi farà avere notizie del Nb. dopo 2 ore mi chiama e mi dice che l'asus è sempre in attesa del pezzo di ricambio.

Ora ho pagato 1500€ un nb che ha usato l'assistenza negli ultimi 4 mesi...ho dovuto fare una tesi e laurearmi con un pc di fortuna...(da studente fuori sede)...sinceramente..la mia pazienza sta finendo...cosi come la garanzia (scade l'8 luglio)...io non so che pesci prendere e nemmeno come tutelarmi (se mi torna il nb indietro a fine luglio e si rirompe dopo un giorno????)

help!!
 

lex

New member
purtroppo non c'è proprio nulla che puoi fare...
siete incappati in una serie di notebook con una difettosità altissima, almeno giudicando dal tuo resoconto
sono convinto che storie come la tua o come quella del ragazzo che ha avuto problemi con Acer possano esserci per ogni produttore: un notebook o una serie di notebook poco fortunata capita a tutti
 

el Che

New member
o è davvero una grande coincidenza oppure il rivenditore sapeva di darvi dei notebook difettati, magari acquistati da asus a prezzo scontato e fatti pagari a voi a prezzo di mercato..

sinceramnet visto il caso non darei tutta la colpa all'assistenza asus, il tuo rivenditore oltretutto doveva sapere che quel tipo di memoria non sarebbe stata accettata dall'azienda (cosa che t ha fatto solo perdere tempo) con viaggi inutili a milano e ritorni..

io me la prenderei con il rivenditore..
 

mn7

New member
...mhmmm inutile farci problemi inutili. Aspettiamo che torni il tuo notebook per vedere se l'hanno finalmente sistemato, poi se ti darà altri problemi allora inizierai a preoccuparti:p