lucalampu

New member
Buongiorno,
ho comprato 15 mesi fa un notebook ho spectre 13". 900 € di computer.. estendendo la garanzia di 12 mesi (110 €).
Ha urtato cadendo uno spigolo e lo schermo si è frantumato.
Il computer va perfettamente, colelgandolo al TV ho fatto backup di tutti i dati.

Mi sono detto: andiamo dall'asitenza ufficiale, che sarà la migliore!
PAgo 300 € in anticipo e mandano (dopo 4 giorni dal pagamento) il corriere a ritirare il PC. in 10 giorni lavorativi dovrebbe essere di ritorno riparato..ma passano i giorni. nessno mi avvisa di niente e quando chiamo ricevo menzogne su menzogne dagli operatori.

Prima sono in ritardo, poi hanno verificato altri danni (il tasto C nn funzionerebbe a loro dire e non sanno se ripararlo o meno...secondo loro????), poi si scusano per il ritardo e dicono di avere fatto tutto. Il PC non arriva, richiamo e dicono di averlo spedito che mi arriverà il giorno 14 ottobre... ancora nulla fino a quando, il giorno 17 ricevo una telefonata che mi spiega che il computer non è stato possibile ripararlo, perchè il loro fornitore (di HP ufficiale a Belgrado!!!!)non gli dà i pezzi di ricambio.. Non so se incazzarmi di più per il fatto che non abbiano riparato il PC o per le menzogne che mi hanno raccontato. Voi che dite?:mad::mad::mad:
Aggiungo una cosa... quando il notebook è ritornato aveva dei danni aggiuntivi... come se l'avessero aperto e richiuso con troppa forza.

Il punto è questo ora, dove posso fare riparare molto velocemente un HP a Milano??? :confused:

Grazie
Luca
 

Sperelli

Member
Ciao Lucalampu,
sostituire il pannello LCD di un notebook è un'operazione abbastanza semplice, io avevo utilizzato questo sito web cercando il mio modello: LCD Laptop Schermi da 17.0 e 17.1 Pollici - Schermiportatili

Bisogna avere un po' di pazienza, la cornice del pannello LCD oltre alle viti (minuscole) utilizza spesso dei ganci a incastro, se fai forza senza "aiutare" i ganci a uscire dalla sede rischi di romperli o danneggiarli.

La complessità dell'operazione dipende poi da come è assemblato il portatile, alcune marche realizzano portatili facili da smontare (es. Dell) altre meno, ma dipende dal tuo modello. Su youtube si trovano molti tutorial, puoi fare una ricerca e vedere se trovi qualcosa di utile.

Saluti,
Valerio
 

lucalampu

New member
Grazie sì, di problemi ne abbiamo ancora!
quel pezzo non si trova... il mio PC è da 3 settimane da un altro hp centre di Milano (euroinformatica)
che non ha nemmeno ancora un preventivo!
Se mi dici che potete risolvere la cosa lo vado a prendere...

è uno SPECTRE 13".
che venga conservato il touchscreen non è una priorità..

Grazie
Luca
 

giu_math

New member
Pessima assistenza HP. Laptop acquistato agosto 2014, dopo circa un mese non faceva più il boot. Riportato al centro ITALUX dove l'ho acquistato a Firenze, ci hanno messo 2 mesi (Due !!) per restituirmelo. Ha rifunzionato per alcuni mesi, ora non riparte nuovamente. Chiamo l assistenza e mi dirottano a un numero a Belgrado dove una che non sa neanche parlare italiano mi sa solo dire "lei deve pagare assistenza e contattare rivenditore" : alle mie richieste di chiarimenti (non sono passati due anni e sono tranquillamente in garanzia) sa solo rispondere a monosillabi sgrammaticati: allucinante vi dico.

NON COMPRATE desktop HP !!!!
 

navajowhite

New member
La mia esperienza:
ho comprato un All In One circa 7 mesi fa. Usato pochissimo. Un mese fa si guasta. Ad un tratto, mentre in uso si spegne. Nessun segno di vita. Chiamo l'assistenza a Belgrado (!) e si pensa possa essere l'alimentatore. Me lo mandano. Mi arriva solo il cavo che collega la corrente all'alimentatore (!). Richiamo. Mi mandano l'alimentatore (diverso dal modello associato al PC originale). Lo collego: Il Pc non funziona ancora. Nessun led, niente. Richiamo. Mi mandano la scatola da Budapest per l'imballo. Lo imballo con la massima attenzione usando addirittura pezzi in più per una migliore protezione e lo ritirano destinazione Ungheria. Mi arriva una mail in cui dicono che non sono riusciti a contattarmi. Non è vero, il numero è giusto e nessuno ha chiamato. Li chiamo io e mi dicono che il PC ha lo SCHERMO ROTTO!!! In un angolo in alto a destra(ASSURDO) e che quella riparazione non è in garanzia. Dicono che la scatola è arrivata intera e che il danno l'ho causato io per uso improprio (!!!). Cose da pazzi!! Se lo voglio riparato sono 266 euro (!). Mi fanno lo sconto a 166. Se non pago me lo rimandano indietro rotto. Ho chiesto che mi mandassero delle foto per capire l'entità del danno ma dicono che non possono... le tengono solo per indagini interne (!!!). Devo pagare senza sapere che danno ha il PC. Oggi mi hanno mandato di nuovo la mail per pagare. Io non pago. :mad::mad::mad::mad: