Codenamek1998

New member
Salve a tutti,

sono nuovo del forum, che tuttavia seguo da un po' di tempo, e dato che ho un problema relativo all'acquisto di un notebook ho pensato di iscrivermi per chiedervi un parere.
Sono alla ricerca di un "portatile" potente con un buon rapporto qualità prezzo, per lavorarci ed anche per giocare. La mia attenzione è caduta sull'Asus G2S 7R024C, che soddisfa in tutto le mie necessità.
Però ora si è posto un problema. Ho cercato parecchio sulla rete e mentre sul sito della Asus tra le caratteristiche tecniche compare la possibilità di espandere il "portatile" fino 4 giga e la presenza di un sintonizzatore tv. Ora, sempre cercando sulla rete, ho trovato tanti siti che invece affermavano che lo stesso modello non era espandibile, mentre del sintonizzatore tv non c'era traccia.
Ma questo è relativamente importante.
Mi preoccupa molto di più invece la questione dell'assistenza fornita da Asus.
Ho letto la precedente discussione sul disservizio di Latella, ma anche che la formula di assistenza fornita è cambiata. Mi trovo quindi di fronte a questo problema.
Anche se il G2S è l'unico fino ad ora a rispondere alle mie necessità, mentre lo X200 della Toshiba deve ancora uscire e non si hanno neppure previsioni sul prezzo, non sono disposto a spendere una simile cifra per poi correre il rischio di trovarmi con un portatile non funzionante in garanzia che mi ritorna dopo mesi e che abbia ancora dei problemi.
Mi potreste dare il vostro parere sulla qualità dell'assistenza fornita da Asus negli ultimi mesi, sia per sentito dire che per esperienza diretta?

Grazie mille
 

Ultimate

New member
ciao, ottima scelta
il sintonizzatore TV è presente
per l'assistenza Asus anche se sono uscite un paio di discussioni di utenti che se ne lamentavano, tuttavia devo dire che per mia esperienza funziona.
certo non sono i più veloci... ma di regola fanno le riparazioni necessarie. Calcolando il volume di vendita di Asus in Italia è normale che ci siano stati interventi dell'assitenza poco felici.

va detto poi che Asus è una delle poche che offre i 2 anni di garanzia
 

moon

New member
io ti dico la mia opinione e spero che possa almeno farti riflettere.
i casi di cattiva assistenza o di altri problemi su un notebook (magari appena acquistato) sono tanti e molto diversificati. Grosse aziende come asus hanno miliardi di fatturato l'anno e vendono miliardi di notebook, mi sembra anche "giusto" che ogni tanto ci sia una svista o un difetto di costruzione. certo all'utente malcapitato non interessa ed ha ragione, ma secondo me quello di Latella (ho appena letto la discussione lunghissima) mi sembra abbastanza isolato e considerando la sorte toccata anche ai suoi amici posso anche credere che sia il rivenditore ad aver peccato di ingenuità.

detto questo io consiglio di prendere direttamente il notebook o da una grande catena di distribuzione o direttamente online, ma da un sito di cui ti fidi e non da piccoli negozietti.

Ora ti racconto al mia esperienza. Un asus PIII ce l'ho da anni e lo uso ancora..
il G2S è un notebook che molti hanno comprato e nessuno ha mai avuto problemi. quindi il mio consiglio è di lanciarti!
 

RomaRulez

New member
Ciao a tutti,mi sono registrato dopo aver letto questo Topic.

Proprio in questi giorni vorrei andare al MediaWorld qua da me(Bologna) per ordinare il G2s però sono rimasto sconcertato dalla stragrande maggioranza di utenti chesi lamentano dell' assistenza tecnica.
Ho già mandato una email ad Asus chiedendo informazioni e delucidazioni sul servizio.

Ho letto che il G2s non ha avuto problemi però non sono ancora del tutto sicuro..

Altre esperienze o rassicurazioni ??
 

lollo

New member
RomaRulez scritto:
Ciao a tutti,mi sono registrato dopo aver letto questo Topic.

Proprio in questi giorni vorrei andare al MediaWorld qua da me(Bologna) per ordinare il G2s però sono rimasto sconcertato dalla stragrande maggioranza di utenti chesi lamentano dell' assistenza tecnica.
Ho già mandato una email ad Asus chiedendo informazioni e delucidazioni sul servizio.

Ho letto che il G2s non ha avuto problemi però non sono ancora del tutto sicuro..

Altre esperienze o rassicurazioni ??
mah sinceramnte i casi limite li trovi in tutte le case, io conosce gente che si lamenta di HP, Dell, Asus, Fujitsu, Sony. praticamnete nessuna esclusa. intanto pero' asus dà 2 anni di garanzia rispetto a tt gli altri che ne danno 1!
 

RomaRulez

New member
Però la quantità di lamentele sull' Asus è impressionante !!!
Di hp e altre marche nn ho trovato lamentela alcuna via google !!
 

lex

New member
l'assistenza Asus non gode della stessa reputazione dei suoi notebook.
ovviamente penso che il problema sia strettamente collegato a chi ha l'appalto dell'assistenza qui in italia
c'è di fatto che ho (anche un notebook Asus da diversi anni e non ho mai avuto bisogno dell'assistenza. partire dal presupposto di averne bisogno non ki sembra la prospettiva migliore.

comunque concordo con chi ha detto che di lamentele sull'assistenza ce ne sono sempre molte.. inutile negarlo, qualcosa che va storto con l'assistenza succede spesso, anche quando l'assitenza gode di buona fama