costans22

New member
Ho effettuato un installazione di xp pro sul portatile in oggetto, sul sito acer ho reperito tutti i driver ed ho completato le installazioni.

L'unico problema è l'installazione della webcam orbycam
USB\VID_046D&PID_0896\5&38CD4C16&0&7

Ho installato diversi driver presi da internet senza risultati, ho seguito il readme che indica di installare prima il software e poi far riconoscere da gestione periferiche l'hardwaresenza risultati.
Dopo circa 4 ore che sbatto la testa ho deciso di postare qui su notebook italia convinto di non essere l'unico a fare le ore piccole davanti ad un monitor.

un saluto e grazie per l'attenzione

Claudio
 

Galadh

New member
Intanto una cosa. Che versione di Windows XP hai installato? Solitamente qualsiasi installazione di Windows XP Professional SP2 od SP3 riconosce in automatico le webcam di praticamente quasi tutti i notebook (specie non recenti), ed è necessario installare i driver proprietari solo se ci sono problemi (webcam capovolta, webcam scattosa, etc).
Detto questo, hai provato questi driver?
Driver Webcam
 

costans22

New member
Ho trovato i driver, il nome del pacchetto era ORBYCAM (logitech).zip

Purtroppo avevo conservato il link su un txt, volevo postarlo qui, ma una disattenzione me l'ha fatto cancellare.

I driver presenti sul sito acer non funzionano su xp sp3 (il sistema operativo da me utilizzato.

Grazie

Costans
 

Galadh

New member
Questi sono ancora più recenti:
ftp://ftp.work.acer-euro.com/notebook/aspire_9420/driver/webcam_logitech_9.4.4.1084a.zip
Sul fatto che sia una Logitech e non una Bison sembrano non esserci dubbi. Il codice PID corrisponde. Bisogna capire se l'installazione del SP3 costituisce un problema. Che errore ti da con l'altro pacchetto durante la fase di installazione? Hai provato ad installare i driver direttamente da gestione periferiche facendogli "esplorare" la cartella scompattata dei driver? In teoria il software di gestione non dovrebbe avere attinenza con i driver. E' possibile che la sua installazione comprenda la copia dei driver sul disco, ma vedendo i pacchetti che sto scaricando in effetti i driver ci sono. Proverei con la modalità have disk di gestione periferiche, dpo aver deinstallato tutti i driver e software precedenti.