IceBerg91

New member
Ciao a tutti dopo un sacco di tempo e dopo aver ascoltato i vostri utilissimi consigli ho aquistato il mio primo notebook....:)
Ho scelto per un -----------> Acer Aspire 8930G <----------- :

Processore: Intel Core 2 Duo P8400, 2.26 GHz, 3MB cache L2, FSB 1066 MHz
Memoria: 4096 MB DDR2
Schermo: 18.4 pollici HD 1080 (1920 x 1080) Acer CineCrystal 16:9 Full HD
Scheda Video: NVIDIA GeForce 9600M GT, 512MB dedicati
Hard Disk: 320 GB SATA 5400 rpm
Drive Ottico: Combo DVD-RW/Blu Ray Super Multi
Porte: 4 x USB 2.0 (1 combinata eSATA), 1 x HDMI con supporto HDCP, 1 x Consumer infrared (CIR), 1 x external display (VGA), 1 x jack uscita cuffie/casse con supporto S/PDIF, 1 x jack per microfono, 1x jack ingresso linea, 1 x porta Modem (RJ-11), 1 x porta Ethernet (RJ-45), 1 x jack ingresso DC per adattore AC, 1 x slot ExpressCard/54, 6-in-1 card reader (SD™, MMC, MMCplus, MS, MS PRO, xD)
Networking: Intel Wireless WiFi Link 5100AGN, Bluetooth 2.0+EDR, Gigabit Lan Ethernet 10/100/1000 Wake-on-LAN, 56K ITU V.92 Wake-on-Ring
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion 8 celle
Dimensioni: 441.4 x 300 x 40.2/44.2 mm
Peso: circa 4 Kg
Garanzia: 4 anni
Altro: WebCam 0.3 MegaPixels, Console Multimediali Acer CineDash, 5.1 canali audio Acer CineSurround + Acer Tuba CineBass, FingerPrint

Prezzo del prodotto 1499.00€ scontato 999.00€:woohoo:

Che ne dite ho fatto un buon acquisto rapportato alla qualita/prezzo??

ma la schedia video è ddr3 o 2??
 

K88

New member
La scheda video dovrebbe essere DDR3, per sicurezza controlla con il software GPU-Z.
Il processore non è il massimo ma dovrebbe essere sufficiente per giocare.
 

StefanoA

New member
E' uno dei NB che sto valutando con maggiore interesse... :lol:

Ci fai una recensione con qualche foto?

Poi avrei alcune domande specifiche:

1) Il display è comodo? Vengo da parecchio uso intenso di un 15,4" 1680x1050 con cui mi trovo bene ma che affatica un pò la vista. L'idea del 18,4" mi attira per non scendere di risoluzione e nello stesso tempo avere un'immagine più ampia e comoda.

2) Com'è il display in presenza di luci ambiente? Ho visto la settimana scorsa un HP HDX18, dalle caratteristiche molto interessante, che rifletteva come uno specchio tutte le luci! Invece un Acer posto di fianco (forse 8920) era enormemente meglio, nonostante le stesse caratteristiche di display.

3) Vorrei sapere il tuo modello esatto e che chip di rete monta (intendo la rete cablata Gige) Intel? Realtek?

4) Hai fatto delle prove di durata della batteria?

5) Come sono posizionate sul perimetro la griglia di uscita dell'aria calda, le prese di rete e telefonica, le prese USB, il lettore ottico?

6) Marca e modello del lettore ottico?

7) Lo usi con Vista? Tutto bene o hai avuto problemi di compatibilità con vecchi programmi?

8) Il lettore interno legge le SDHC?

9) Manca la presa Firewire giusto?


Ci saranno altre domande che mi verranno in mente, ma per ora mi interessano queste.

Grazie
B)