Sir Joe

New member
Allora, ioprendo molti appunti in corsi e seminari.
Li ho tutti disordinati e non ho mai il tempo di passarli al pc.
Ho pensato che vorrei un sistema per scrivere a mano in formato digitale, con qualcosa che sia standalone, ovvero che non abbia bisogno di essere connessa (con cavo o wireless) al notebook come le tavolette grafiche.
All'inizio pensavo in una tavoletta grafica standalone con memoria incorporata per registrare quello che scrivi e con uno schermo di qualunque tipo su cui scrivere e vedere cosa scrivo.
Che fosse sottile e a4 o a5.
Non ho trovatonulla. Solo un Aiptek,credo, o Adesso, di 17", enorme! E carissimo!
Ho poi visto il sistema con quaderni retinati e penna con microcamera (logitech o nokia). Ma non mipiace la idea di dovere comprare questi quaderni tutto il tempo. Supponiamo che decidano di smettere di produrli?
Poi ho visto i G-note di Genius, e da lì ho scoperto altre marche che fanno cose identiche: Adesso, Aiptek, Acecad.
Sono dei supporti rigidi con intuzione elettromagnetica su cui di pinza un block notes normale (vengono di varie misure, a4 o a5 in realtà) di 12 mm, e con una penna speciale che ha sia inchiostro che un qualcosa di elettromagnetico e una batteria, si scrive allo stesso tempo sulla carta e sul supporto che registra in una memoria di 32mb (alcuni modelli hanno uno spazio per memory card).
Non ho la più pallida idea della differenza fra le varie case, credo che di qualità siano uguale, possibilmente vendono la stessa cosa me con il loro nome sopra.
Per cui forse al differenza sta in certi dettagli opzionali e nel tipo di software per OCR fornito, che per me è FONDAMENTALE: qualnque cosa comprerò voglio che sia il più precisa possibile in riconoscere la mia grafia e che il software possa tradurla in testo in Word...
Che ne sapete voi???:whistle:
 

Galadh

New member
Io non sono molto esperiente, ma ti consiglio di guardarti bene tutto l'"armamentario" disponibile per la marca Wacom . Hanno veramente una miriade di prodotti per tutti i gusti e per tutte le tasche.
 

Sir Joe

New member
Ho cercato molto molto a lungo tutto questo. Non mi sembra avere visto di Wacom altro che tavolette grafiche classiche.
ma non ho ancora visitato il loro sito...
Ora vedo di andarci...;)
 

bani23

New member
si Wacom è il primo in questo settore..pero' dovrebbe esserci anche qualcosa di HP.
se cerchi qualcosa Wacom trovi diverse notizie su notebookitalia
 

Sir Joe

New member
ALlora, mi sa che faccio un giro sul sito di Wacom,ma ho passato ore surfando e non ho mai trovato di wacom nulla che non fosse una tavoletta grafica classica, con filo o wireless, ma che non funziona senza notebook, significa che non memorizza quello che ci fai sopra, lo invia al notebook e basta. Io ho bisogno di qualcosa di autonomo, che registri le cose che scrivo e poi le metto sul notebook quando ho tempo o dopo la lezione...
:eek:hmy:
 

Sir Joe

New member
Beh, in realtà no, per due ragioni: innanzi tutto ancora non esisteva. E' iniziato ad apparire sul sito Dell pochissimo prima che chiudessi l'ordine...
Inoltre ci sono due ragioni importanti in più:
1) volevo un 15.4", dovrò farci varie cose e non voglio diventare cieco...
2) per gli appunti cerco una soluzione molto più portatile. Non credo che mi sarà possibile usare cose con tastiera o chiaramente elettroniche, voglio dire, che si capisce siano un notebook, spesse più di un tablet... Deve essere qualcosa di meno ingombrante...
CI sono tavolette grafiche sottili, ma sono tutte dipendenti dal notebook...
:blink:
 

Sir Joe

New member
Ad un primo veloce sguardo (sto uscendo...) sembra potenzialmente interessante. Più tardi vedo meglio. COmunque a loro gli avevo scritto quindi dovrebbero rispondermi a breve...
E' molto cara ad ogni modo, troppo per me, ma vediamo...
Grazie!