Derfel84

New member
Ciao a tutti,
oggi dopo solo due giorni di attività col mio nuovo HP Pavilion DV6-6c52el mi sono ritrovato con un Hard Disk nuovo (!!!) nella sezione My Computer, con la capacità di 0 byte... Ho provato ad eliminarlo da Strumenti amministratore/gestione disco ma non ci sono riuscito... Probabilmente sarà un virus, sapete come rimuoverlo?

Grazie per l'aiuto!!!

Derfel84
 

K88

New member
Da Gestione dispositivi e/o in Gestione disco ti viene riconosciuto proprio un nuovo dispositivo hard disk "virtuale"? Se si, prova a disinstallarlo facendoci click sopra con il tasto destro del mouse. Se non viene riconosciuto potrebbe anche trattarsi di un'unità di rete montata, quindi vai nel registro ed elimina i valori non necessari dalla chiave "HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Map Network Driver MRU".
 

Derfel84

New member
Purtroppo il "disco fantasma" appare soltanto nella sezione Computer, come Disco Locale (Q:). Da Gestione disco non riesco ad eliminarlo perchè non si vede, potrei provare la seconda soluzione che dicevi, ma mi potresti spiegare in modo un po' più dettagliato come arrivare al registro e cosa modificare?

Grazie!

edit: Come sistema operativo ho windows7
 
Ultima modifica:

K88

New member
Premi il tasto Windows+R e digita "regedit". Una volta aperto il registro vai al "percorso" che ti ho specificato e vedi se sono presenti delle voci anomale.