Balticprince

New member
Se ho sbagliato dove postare chiedo scusa!!!

Qual è l antivirus migliore, secondo voi?
Io ho sempre usato norton, ma spesso ho sentito dire che impalla il pc ecc..
Ho letto in una recensione su questo sito di un pc nuovo che con norton si accendeva in circa 2 minuti, mentre senza in 30 secondi era perfettamente utilizzabile. Poichè un antivirus è indispensabile, su quale dovrei optare per averne uno semplice, efficace e "leggero" all accensione del pc e durante il normale utilizzo?

vi ringrazio!!!

Ciao
 

Galadh

New member
Norton notoriamente è un virus/bloatware, tanto che per levalo ci vuole il removal tool, altrimenti non si schioda.
Di gratuiti e leggeri ce ne sono tantissimi. Io uso AntiVir che è veramente leggero e potente. C'è Chi usa Avast o altri.
Comunque ci sono già state delle discussioni a riguardo. Usa il cerca digitando Antivirus.
 

Balticprince

New member
ho sbirciato un po in internet. la classifica piu aggiornata, composta da 2 test, uno di leggerezza e l altro di efficacia nel rilevamento virus mi ha sorpreso..

nod32 rimane tra i migliori antivirus, mentre tra le suite internet security(che comprendono tutto) norton 2008 guadagna posizioni anche in leggerezza, insomma, non è particolarmente distante da nod 32..

Mentre kaspersky crolla e avg ed altri non si distinguono particolarmente..
sono piu confuso di prima!!!

Yuppi!