musicaio

New member
Ciao ragazzi,

io stò utilizzando MSE attualmente su W7 64 bit ...
sento in giro e in rete opinioni più disparate su questo Anitivirus....che dice che al momento è il migliore, che dice che fà schifo....

qual'è la vostra opinione se posso chiedere ??

Io vengo da avast e sinceramente trovo MSE molto piu fluido e meno pesante (considerate che uso i computers per applicazioni audio-video e quindi vengono stressati parecchio) . Avast mi ha dato in passato vari problemi....

c'è da dire che il mio utilizzo di internet è abbastanza contenuto e ridotto ad una manciata di siti però ...sono un purista non scarico nulla di illegale e uso tutti software a pagamentoo gratuiti con licenze originali ovviamente....

per ora con MSE mi trovo bene voi lo usate ?
 

K88

New member
Le ultime versioni di Avast in realtà sono meno pesanti di MSE (tutta un altra cosa rispetto alle vecchie versioni) e tutto sommato sono abbastanza affidabili. Anche MSE in fatto di protezione è affidabile, ho constatato in uno sceneraio reale che è superiore ad altre soluzioni antivirus piuttosto conosciute come per esempio Antivir e AVG.
 

K88

New member
Si, puoi lasciare MSE senza problemi. Sopratutto dalla versione 2 in poi ci sono stati inoltre diversi miglioramenti.