Maurop88

New member
Salve a tutti, dopo una inutile ricerca in internet mi sono deciso a farvi una domanda, sicuro della vostra disponibilità e competenza come al solito.....

Ho acquistato un routter wireless NetGear DG834G, non soddisfatto della suo campo d'azione ho deciso di acquistare su ebay un'antenna omnidirezionale da 9 dBi. Quando mi è arrivata ho preso paura per le dimensioni, comunque l'ho montata ma al contrario il segnale è più debole.... Come mai? Mi hanno truffato o effettivamente cambiare antenna non ha nessun vantaggio? Io penso che l'antenna originale del mio router sia da 2dBi ma è decisamente più piccola come dimensioni

Grazie ancora, questo forum è il migliore
 

K88

New member
Cambiare antenna solitamente è efficace, se noti un segnale più debole forse l'antenna non fa bene contatto o non è pienamente compatibile con il tuo router (a causa dell'attacco).
 

Maurop88

New member
anch'io ho pensato fosse un broblema di attacco e allora ho smontato il router e collegato l'antenna senza il case del routter si collegava perfettamente ma il segnale è comunque più debole di quella originale, oltre l'attacco non vedo cosa ci possa essere di non compatibile....
 

K88

New member
Allora forse è l'antenna che è difettosa oppure è progettata per operare su frequenze diverse.