Luisalane

New member
Sono in possesso di un amilo pa3553 e da sempre (me ne sono reso conto solo ora) gli alimentatori durano poco più di un mese e poi smettono di funzionare. Vorrei sapere se qualcuno ha avuto lo stesso mio problema ed eventualmente come lo ha risolto. Grazie a chiunque voglia aiutarmi.:confused:
 

K88

New member
Le cause possono essere molteplici:
- Impianto elettrico con problemi (messa a terra mancante o con resistenza alla dispersione delle correnti troppo alta)
- Ambiente troppo umido
- Cortocircuito interno al computer che produce un assorbimento eccessivo di corrente

Visto che questo problema te lo ha sempre fatto secondo me ti trovi nel primo caso, quindi bisognerebbe analizzare gli alimentatori guasti per cercare di identificare il tipo di guasto e verificare tutto l'impianto elettrico.
 

Luisalane

New member
Innanzitutto grazie per la risposta. Per quanto riguarda l'impianto elettrico (presumo ti riferissi a quello di casa) è tutto a posto e comprensico di messa a terra anche se gli alimentatori in questione ne sono sprovvisti. Faccio inoltre presente che tale notebook ha già subito un intervento in garanzia (sostituzione della scheda madre a sentire la casa riparatrice) e comunque gli alimentatori durano qualche giorno e poi si bruciano (cosa che non succede con altri notebook in mio possesso) quindi presumo che il problema risieda del pc.
Resto in attesa di qualche suggerimento in merito.
Di nuovo grazie.:confused:
 

K88

New member
Il fatto che altri alimentatori non si bruciano può anche essere dovuto al fatto che sono di qualità migliore, per questo resistono meglio ad eventuali anomalie nella rete elettrica. Inoltre la batteria è sempre inserita nel notebook e l'autonomia è limitata? Se si, probabilmente dopo tutti questi anni la batteria è arrivata a fine vita e causa dei cortocircuiti (in alcuni casi potrebbe impedire anche l'avvio del notebook).
 

Luisalane

New member
sono passati diversi mesi da quando ho richiesto aiuto per il mio notebook fujitsu Siemens Amilo Pa 3553 che mi brucia tutti gli alimentatori dopo aver funzionato per qualche ora. Per tutto questo tempo non ho potuto più seguire la discussione che riprendo oggi sperando di avere qualche aiutoi in più. Dicevo che gli stessi alimentatori funzionano perfettamente fino a quando non li uso per alimentare il suddetto notebook (ovviamente sono alimentatori che rispettano le caratteristiche di tensione ed assorbimento previsto dall'amilo. Spero che qualcuno mi sappia aiutare a risolvere il problema senza dover chiedere l'intervento della casa madre. Grazie.:confused:
 

Dgenie

Active member
la Casa madre ti risponderà picche perché loro non certificano il buon funzionamento degli alimentatori di terze parti
 

Luisalane

New member
Grazie per la risposta celere. Comunque ieri sera ho provato, dopo diversi mesi di inattività, a collegare il notebook con un alimentatore perfettamente funzionante ma lamilo non ne ha voluto sapere di accendersi, neanche un piccolo led. Spero che qualcuno mi dia qualche suggerimento su cosa andare a verificare. Grazie.:confused: