Pecas

New member
Salve a tutti, a parità di altro hardware e peso finale, l'accoppiata dualcore L335+3200 e SU7xxx o SU9xxx + Sk-video Intel o ION2 resta ancora in vantaggio? Mi pare che MSI che monterà nel Wind U230 AMD proponga il portatile a 450 euro almeno contro i 600 di intel. Io sono orientato a portatili da 12" ma se ne valesse la pena potrei pensare a un SU come acquisto. Che ne dite?

PS. che modelli consigliereste? Io non ci gioco col portatile. Mi piace, se viaggio vedere un film ma in generale programmazione web e qualche DB da attivare all'occorrenza.

Grazie!
 

K88

New member
La cosa migliore nel tuo caso sarebbe prendere un notebook con processore ULV dual core in modo da avere un buon rapporto tra prestazioni e autonomia della batteria. Se vuoi favorire quest'ultimo aspetto conviene sicuramente optare per una scheda integrata Intel (che comunque è più che sufficiente anche per vedere film, ma in alcuni casi potrebbe essere presente solo la VGA come uscita video), altrimenti puoi anche prendere Nvidia Ion che consuma un pò di più ma offre prestazioni in 3D simili a quelle di una scheda video discreta di fascia bassa ed offre un'uscita HDMI.
 

Dgenie

Active member
ovviamente il dual core ha il suo perché
i C2S SU7*** e SU9*** sono buoni processori, anche se stanno arrivando i primi processori ultra low voltage basati su core Arrandale
 

K88

New member
Si, effettivamente il refresh dei processori ULV non va sottovalutato. L'unica cosa da capire è se il notebook ti serve urgentemente o no.