murcino

New member
Salve gente,
dopo aver toccato con mano la consistenza e solidità del portatile della mela in oggetto, vorrei valutare con calma le possibili alternative, e chiedo a voi di darmi una mano.

Il portatile lo userò per grafica 2d "pesante" (i vari AI, PS, ID...) con un'uso intensivo almeno 8/10h ore al giorno, sia come portaile puro che come postazione fissa con monitor esterno.

Ho scelto il 15", mi sembra il miglior compromesso tra portatilità ed efficienza. In pratica è esattamente ciò che cerco, il miglior compromesso tra potenza, affidabilità che non vadano a rendere il portatile un pc fisso....

cpu. core 2 duo 2,53ghz

ram: ovviamente 4gb

hd: cerco un 7200rpm, ho preso in considerazione il 250gb (non serve tanto spazio...)

il macbook pro verrebbe intorno ai 2.200€, non bado a spese, quindi accetto qualsiasi tipo di alternativa...

attendo Vs. opinioni,
grazie a tutti
 

Galadh

New member
Hai toccato tutti i fattori principali: processore Intel Core 2 Duo T9400, perfetto. 4GB di memoria RAM, perfetti, e schermo esterno ad alta risoluzione, perfetto.
Solo non capisco che necessità hai del notebook se devi usare un grosso monitor esterno. Tra l'altro in quel caso, a meno che tu non abbia necessità assoluta di utilizzare il Mac OS X, ci sono tantissime alternative con T9400 e grafica di fascia media (che tuttavia è tutt'altro che fondamentale per la grafica 2D), anche a 1000 euro in meno. Che so, un affidabilissimo Asus o Sony.
Se proprio non badi a spede, ma proprio non ci badi :p ci sarebbe il non plus ultra per la grafica 2D, ossia il Sony Vaio AW11XUQ da 18.4 pollici, con schermo RGB LED, espressamente pensato per photoshop (spazio colore Adobe RGB), drive HDD +SSD, T9600, schermo da 18.4 pollici. Una vera bomba, che non ha certo bisogno di schermi esterni. Siamo però sui 3500 euro :p.
Ti segnalo eventualmente anche il Lenovo ThinkPad W700 con tavoletta grafica integrata.
Ovviamente per tutti gli altri tipi di utilizzo, le alternative non Mac sono tantissime, quindi se puoi esprimi bene le tue esigenze di mobilità.