Ultimate

New member
ne hai tre
valuta anche il TravelMate 6592 di Acer.. la qualità costruttiva è alta. peccato solo che gli abbiano messo una scheda grafica dedicata ATI Mobility Radeon HD2300, sarebbe stato meglio con grafica intregrata
 

lollo

New member
leggendo le specifiche su qualche shop online, dicono 4Gb di ram..ormai le nuove piattaforme supportano tutte 4GB di memoria..(ad esclusione dei Vaio)
 

fabio_p

New member
jamiro scritto:
Il T61 viaggia sui 2000 euri..ma è di un altra razza rispetto i concorren (non solo nel prezzo) :)
...ciao Jamiro....sono tornato dalle vacanze e mi assilla sempre il dubbio tra il T61p (grazie ancora) - Mac Book Pro e un dell che potrebbe essere il Precision M6300...quando esce accidenti?!! Non si sanno altre novità sul Dell? :dry:
Certo che prezzo a parte è su un altro pianeta il T61...B)
 

Ultimate

New member
anche a me piace molto il ThinkPad T61...è un ottimo notebook. pensa che la serie T dura da qualche anno con piccole modifiche. è quasi un cult
 

creed

New member
jamiro scritto:
Il T61 viaggia sui 2000 euri..ma è di un altra razza rispetto i concorren (non solo nel prezzo) :)
concordo! ma dipende dalla disponibilità, se avessi anche io 2000 euro da spendere mi butterei su quello.

@fabio_p
un po' di pazienza a giorni dovremo sapere se il precision è pronto. la data è il 31 agosto..
 

xtian

New member
Quali sono le caratteristiche del T61p che lo rendono "mitico", a parte la buona reputazione di cui hanno sempre goduto i TinkPad ? Voglio dire, io potrei spendere 2k euri se ne vale la pena, ma vorrei capire se ne vale davvero la pena !

Se mi dite che e' + affidabile, vi rispondo che il mio inspiron 8500 e' in corsa da 4 anni...

Se mi dite che e' + robusto... nessun computer mi e' mai caduto dal tavolo!

Se mi dite che ha una migliore assistenza... in genere i problemi li risolvo da solo.

Il mio Inspiron 8500, dopo 4 anni, presenta solo 2 difetti: le lettere su alcuni tasti si sono cancellate per l'uso (ma non fa nessuna differenza visto che non guardo la tastiera per scrivere) e il "pirolino" che viene schiacciato dalla chiusura del coperchio si e' rotto (ma l'ho incollato). Poi la batteria e' ormai praticamente morta, ma sfido qualunque batteria a resistere integra per 4 anni tutti i giorni sotto carica.
 

lex

New member
si, le doti principali sono la robustezza, sicurezza, qualità dell'assemblaggio e dei componenti utilizzati. per quasi tutti queste sono caratteristiche che valgono una spesa maggiore (va detto pero' che in USA i ThinkPad non costano così tanto come da noi)
anche il supporto per Linux è abbastanza elevato.
Ti suggerisco un paio di letture:
http://notebookitalia.it/thinkpad-t61-r61-e-lenovo-3000-n200-con-santa-rosa.html
http://notebookitalia.it/workstation-lenovo-thinkpad-t61p-con-nvidia-quadro-fx-570m.html