Ho acqhistato un NB ASUS mod X5DIN presso la C.D. FLASH IT di Viareggio (LU) in data 28 settembre 2008, dopo poco tempo strano "ticchettio", mal funzionamento porte USB per la connessione della Internet Key della 3, blocchi improvvisi.
Ho riportato e consegnato, in data 5 dicembre 2009, il NB alla FLASH diagnosi: rottura dell'HD da 500 GB.
Ricevimento del NB da parte della Sirpel di S.Bernardo d'Ivrea (TO), in data 21 dicembre 2009 (dopo 16 giorni???)
Riconsegna del NB alla FLASH in data 08 gennaio 2010.
Verso le 17 e 30, dopo la telefonata da parte della FLASH, mi sono recato presso il loro punto vendita per il ritiro.
Il titolare ha provveduto all'installazione di Office 2007 e dell'antivirus Kaspersky 2010 oltre all'aggiornamento di Vista.
Fin qui tutto bene, i problemi si sono avuti con l'installazione della "chiavetta" della 3 per la connessione in internet.
Le porte USB poste al lato sn. del NB non ne volevano sapere di questo "riconoscimento".
Solo dopo il "riavvio" la configurazione è andata in porto.
Il problema è che non si riesce ad avere il riconoscimento di questa periferica quando viene regolarmente disconnessa e successivamente ricollegata.
Questo inconveniente ha fatto perdere un bel pò di tempo per la soluzione del problema, che tutt'ora continua a manifestarsi, e l'orario di chiusura del negozio si avvicinava.
Quindi ho deciso di ritirare lo stesso il NB, riservandomi di segnalare ulteriori inconvenienti.
Purtroppo le sorprese non son finite qui, andando su "Risorse del Computer" ho avuto la siacevole sorpresa di leggere queste informazioni riguardanti l'HD: capacità disco locale C 265 GB; disco locale D 176 GB, in totale 441 GB.
Vien lecito chiedere che fine hanno fatto gli altri 59 GB visto che l'HD era di 500 GB.
Pensando ad un errore del sistema operativo ho provveduto a scaricare dal sito della SEAGATE il programma "SEA TOOLS FOR WINDOWS", di conseguenza non ho esitato un attimo ed ho proceduto all'installazione.
Ecco i risultati:
Disco 0 di base 465,75 GB (ma non dovevano essere 500 GB) così suddivisi;
- 23,44 GB - Integro Partizione Primaria;
- 265,39 GB - Vista (C NTSF- Integro (Sistema, Avvio, ecc);
- 176,92 GB - Data (D NTSF - Integro (unità logica).
Eppure prima del guasto con le due partizioni fatte i 500 GB c'erano tutti.
Come se non bastasse, siccome l'ho tenuto acceso per diverse ore per controllare il corretto funzionamento, alle 2 e 33 di sabato 9 ho provato a spegnerlo, nulla da fare non c'era verso di spegnrlo con la regolare procedura, sono stato costretto a spegnerlo con l'interruttore, l'ho riavviato è comparsa la schermata "nera" che mi indicava che non era stato spento correttamente e poi è ripartito, dopo un pò per poterlo spegnere ho dovuto di nuovo insistere con l'interruttore.
La "ciliegina" sulla torta l'ho avuta quando su "Proprietà del Sistema" mi dava come processore: Intel Core 2 DUO P7350@2.00GHz 2GHz, mentre su "Gestione Dispositivi" mi dava un Intel T4200, si immagini cosa posso aver detto all'una di notte.
A furia di "riavviare" ora i due dati coincidono, mi auguro sia smpre così.
Inutile dire che ho provveduto a riportare il NB alla FLASH chiedendo giustificazioni, mi sono sentito rispondere che "loro" non c'entrano nulla, hanno fatto solo da tramite tra me e l'ASUS (o meglio la Società SIRPEL)
Quindi malgrado le mie proteste mi è toccato riprendere il NB e tornarmene a casa.
Ho provveduto a contattale l'ASUS, attraverso il loro sito per l'invio del NB.
Ho ricevuto il n° di ticket e per completare l'RMA ho dovuto osservare las eguente procedura:
La preghiamo di contattare l'Help Desk AsusTek al numero 199 400 089 con il suo Ticket per il completamento della procedura di assistenza o per un eventuale rientro in laboratorio.
Le ricordiamo che il Ticket rilasciato ha validità 48 ore.
Dopo aver speso quasi € 6 di telefonate mi sono sentito dire dall'interlocutore ASUS che mi avrebbero mandato via E_mail il necessario per procedere all'RMA.
Dopo quasi tre giorni di continui solleciti, oggi è il 15 gennaio, non ho ancora ricevuto nulla.
Continuo ad avere un NB in casa ma non posso usarlo correttamente.
Ho acquistato questo NB per la mia attività lavorativa ad oggi non son riuscito a salvare nemmeno un file.
A voi le considerazioni.
Vi sembra giusto dover pagare ulteriori cifre e perdite di tempo per un prodotto di così scarso valore?
Pensateci bene prima di acquistare l'ASUS e rivolgervi presso i negozi della Computer Discount, possono capitare anche queste cose.
Ho riportato e consegnato, in data 5 dicembre 2009, il NB alla FLASH diagnosi: rottura dell'HD da 500 GB.
Ricevimento del NB da parte della Sirpel di S.Bernardo d'Ivrea (TO), in data 21 dicembre 2009 (dopo 16 giorni???)
Riconsegna del NB alla FLASH in data 08 gennaio 2010.
Verso le 17 e 30, dopo la telefonata da parte della FLASH, mi sono recato presso il loro punto vendita per il ritiro.
Il titolare ha provveduto all'installazione di Office 2007 e dell'antivirus Kaspersky 2010 oltre all'aggiornamento di Vista.
Fin qui tutto bene, i problemi si sono avuti con l'installazione della "chiavetta" della 3 per la connessione in internet.
Le porte USB poste al lato sn. del NB non ne volevano sapere di questo "riconoscimento".
Solo dopo il "riavvio" la configurazione è andata in porto.
Il problema è che non si riesce ad avere il riconoscimento di questa periferica quando viene regolarmente disconnessa e successivamente ricollegata.
Questo inconveniente ha fatto perdere un bel pò di tempo per la soluzione del problema, che tutt'ora continua a manifestarsi, e l'orario di chiusura del negozio si avvicinava.
Quindi ho deciso di ritirare lo stesso il NB, riservandomi di segnalare ulteriori inconvenienti.
Purtroppo le sorprese non son finite qui, andando su "Risorse del Computer" ho avuto la siacevole sorpresa di leggere queste informazioni riguardanti l'HD: capacità disco locale C 265 GB; disco locale D 176 GB, in totale 441 GB.
Vien lecito chiedere che fine hanno fatto gli altri 59 GB visto che l'HD era di 500 GB.
Pensando ad un errore del sistema operativo ho provveduto a scaricare dal sito della SEAGATE il programma "SEA TOOLS FOR WINDOWS", di conseguenza non ho esitato un attimo ed ho proceduto all'installazione.
Ecco i risultati:
Disco 0 di base 465,75 GB (ma non dovevano essere 500 GB) così suddivisi;
- 23,44 GB - Integro Partizione Primaria;
- 265,39 GB - Vista (C NTSF- Integro (Sistema, Avvio, ecc);
- 176,92 GB - Data (D NTSF - Integro (unità logica).
Eppure prima del guasto con le due partizioni fatte i 500 GB c'erano tutti.
Come se non bastasse, siccome l'ho tenuto acceso per diverse ore per controllare il corretto funzionamento, alle 2 e 33 di sabato 9 ho provato a spegnerlo, nulla da fare non c'era verso di spegnrlo con la regolare procedura, sono stato costretto a spegnerlo con l'interruttore, l'ho riavviato è comparsa la schermata "nera" che mi indicava che non era stato spento correttamente e poi è ripartito, dopo un pò per poterlo spegnere ho dovuto di nuovo insistere con l'interruttore.
La "ciliegina" sulla torta l'ho avuta quando su "Proprietà del Sistema" mi dava come processore: Intel Core 2 DUO P7350@2.00GHz 2GHz, mentre su "Gestione Dispositivi" mi dava un Intel T4200, si immagini cosa posso aver detto all'una di notte.
A furia di "riavviare" ora i due dati coincidono, mi auguro sia smpre così.
Inutile dire che ho provveduto a riportare il NB alla FLASH chiedendo giustificazioni, mi sono sentito rispondere che "loro" non c'entrano nulla, hanno fatto solo da tramite tra me e l'ASUS (o meglio la Società SIRPEL)
Quindi malgrado le mie proteste mi è toccato riprendere il NB e tornarmene a casa.
Ho provveduto a contattale l'ASUS, attraverso il loro sito per l'invio del NB.
Ho ricevuto il n° di ticket e per completare l'RMA ho dovuto osservare las eguente procedura:
La preghiamo di contattare l'Help Desk AsusTek al numero 199 400 089 con il suo Ticket per il completamento della procedura di assistenza o per un eventuale rientro in laboratorio.
Le ricordiamo che il Ticket rilasciato ha validità 48 ore.
Dopo aver speso quasi € 6 di telefonate mi sono sentito dire dall'interlocutore ASUS che mi avrebbero mandato via E_mail il necessario per procedere all'RMA.
Dopo quasi tre giorni di continui solleciti, oggi è il 15 gennaio, non ho ancora ricevuto nulla.
Continuo ad avere un NB in casa ma non posso usarlo correttamente.
Ho acquistato questo NB per la mia attività lavorativa ad oggi non son riuscito a salvare nemmeno un file.
A voi le considerazioni.
Vi sembra giusto dover pagare ulteriori cifre e perdite di tempo per un prodotto di così scarso valore?
Pensateci bene prima di acquistare l'ASUS e rivolgervi presso i negozi della Computer Discount, possono capitare anche queste cose.