Si può alimentare senza però inserire la batteria per preservarne la durata? Poi come si fà ad usare la web cam con l'hp dv5? Volevo vederla funzionare.
grazie
 

Galadh

New member
Per la batteria non ho ben capito la domanda. Se la carichi con il notebook, la rimuovi e poi stai perennemente a corrente, in teoria la batteria non perde nel tempo la sua integrità, ma allo stesso tempo diventa inutile (ed i blackout si risolvono con lo spegnimento brutale e rischioso del notebook). Il modo migliore per mantenere la batteria viva è effettuare cicli di carica e scarica completi, e calibrare la batteria saltuariamente. Ti rimando a queste due discussioni sull'utilizzo della batteria:
http://notebookitalia.it/forum/accessori/corretto-uso-della-batteria-di-un-notebook/view.html
http://notebookitalia.it/forum/notebook/info-generali-sul-corretto-uso-delle-batterie/view.html

Per quanto riguarda la webcam puoi utilizzarla con il software proprietario di HP, la funzione di default di windows, o qualunque software di instant messagin che la supporta (MSN, Skype)
 

K88

New member
Sul dv5 dovresti avere ben due software per gestire la webcam: Cyberlink YouCam (comunque scaricabile dal sito HP) e HP QuickPlay. Il primo è più completo e permette di fare di tutto.
 

miciotta

New member
non capisco nel mio dv-61400 usato SEMPRE senza batteria
del pc (come dice HP ) per 6 mesi tutto ok...

poi si azzerava ora e infatti c'era la batteria cmos di backup
scarica ! cambiata ma NON tiene ora e si azzera ! come mai ?
 

K88

New member
La batteria CMOS nuova è stata inserita correttamente? Il problema dell'ora può dipendere giusto da quello, però prova a fare anche questo test:
- Inserisci la batteria CMOS nuova
- Accendi il PC, entra subito nel BIOS e regola l'orario
- Lascia il PC spento per più di 20 minuti
- Accendi nuovamente il PC ed entra nel BIOS. Se l'ora è stata mantenuta probabilmente c'è un problema con Windows altrimenti se si è azzerata prova a ripristinare la configurazione predefinita del BIOS oppure ad aggiornarlo direttamente.