elektrogroove

New member
Ciao ragazzi, non ho mai scritto in questa sezione, lo faccio ora perchè mi sono voluto togliere uno sfizio, direi un grosso sfizio...se così vogliamo definirlo ;)
Da tempo ero tentato da questo Alienware M11x, così ieri pomeriggio sono andato nel negozio della mia città dove lo avevo visto e l'ho preso.

La mia configurazione è questa:

Windows 7 home premium 64 bit
Intel® Core™ 2 Duo SU7300 (1,3 GHz, 800 MHz, 3 MB)
Hd 500 Gb free fall sensor 7200 rpm
Ram 4 Gb ddr3 doppio canale 800 mhz
Pannello Lcd widescreen HD 11,6" risoluzione max 1366x768 (720p)
scheda video Nvidia Geforce 335M GT 1GB ddr3

A parte il lato estetico degli Alienware che tutti conosciamo, questo notebook mi ha stupito per le sue caratteristiche, che normalmente si trovano in notebook decisamente più grandi.
Dopo aver installato il sistema operativo, effettuate le varie configurazioni, scelto il colore della tastiera retroilluminata, cambiato il colore alla testa dell'alieno che serve da pulsante di accensione, ho cominciato a testarlo.
La batteria a 8 celle agli ioni di litio ha una durata direi ottimale con la scheda video integrata, circa 4 ore per un utilizzo normale, internet, office, video, musica ecc...
quando si vuole utlizzare la geforce 335m gt per giocare, chiaramente la durata scende a 2 ore circa.
Ho testato il notebook con Splinter cell conviction, Bad Company 2 e Gta4 che sorprendentemente gira in modo egregio, normalmente la versione pc è un pò un mezzo mattone, a meno che non si ha un pc potentissimo.
Ho impostato quasi tutti i settaggi tra medio e alto, e si comporta alla grande, i giochi girano tutti in modo fluido.
farò poi un test con fraps e vi aggiorno sui vari fps.
Il sistema di dissipazione è ottimo, in corrispondenza della ventola della scheda video nella parte inferiore del pc c'è una griglia bucherellata ben visibile, in modo da permettere una fuoriuscita migliore dell'aria, inoltre nella parte posteriore ci sono delle piccole finestrelle quadrate posizionate esattamente di lato alla scheda video, ottimizzandone ancora di più il raffreddamento.
La qualità costruttiva è eccezionale, sia la scocca del monitor che la parte inferiore del pc sono in alluminio satinato, cosa fondamentale soprattutto per la parte inferiore, in quanto sembra che migliori la dispersione del calore.
Sono presenti 1 porta Vga, 1 Hdmi, 1 d-port, 1 usb/e-sata, 1 porta firewire, 2 uscite per cuffia separate, 1 per il microfono, 1 webcam.
Insomma, io sono rimasto davvero impressionato da questo notebook, per le sue dimensioni è un vero gioiellino, un mostriciattolo di potenza.
Consiglio l'acquisto a tutti.
prezzo della mia configurazione 899€.

Chiaramente non sono un recensore professionista, mi sono dilettato per divertimento, quindi chi ha questo notebook e vuole aggiungere dettagli ben venga ;)

Un saluto a tutti ragazzi :)
 

Dk87

New member
Si grazie della descrizione hai dato una buona impressione di questo notebook anche se una scheda video egregia affiancata a una cpu ulv è un po' inusuale anche con un display piccolno però gli alienware hanno i loro punti forti e di distinzione e questa configurazione ne è un esempio
 

K88

New member
Sarebbe molto interessante vedere come si comporta la Geforce 335M GT abbinata ad un processore ULV di quel tipo...magari se hai tempo prova a far girare 3DMark.
 

Staff

Moderator
lol, buona scelta.. confesso che abbiamo anche noi un Alienware M11X in redazione e che da' non poche soddisfazioni :)
credo che la nostra sia la configurazione top di gamma con disco SSD
 

elektrogroove

New member
Continuo a confermare il grande valore di questo ibrido tra netbook e notebook, erroneamente ho scritto che il guscio del monitor è in alluminio, invece è in plastica :eek:
Questo piccolo mostricciattolo di potenza si comporta alla grande con windows, altrattanto con i videogiochi, il mio risultato con 3d mark 06 si attesta sui 5600 punti, mentre con fraps gli fps sono di media tra i 18 e i 25, testato con Crysis.
Ho letto di persone che hanno overcloccato la cpu ( lo si può fare facilmente dal bios, abilitando l'overclocking) e ottenuto anche 6100 punti con 3d mark e una media di 30/33 fps.
Non ho effettuato questa operazione, anche perchè non so se facendo così si invalida la garanzia.
Ripeto: consigliatissimo!!!
Un saluto a tutti ;)