Shewie

New member
La mia rete in casa e' formata:
PC1 che si connette al modem Alice Gate 2...
PC2 che si connette al PC1 con ethernet e prende la linea...

l'Alice Gate 2... ha la funzione anche del Wi Fi, l'ho attivata... son riuscito a connettermi dal nuovo portatile (5920)... pero' solo ed esclusivamente al PC1... riepilogando:
PC1 vede: PC1, PC2, NOTEBOOK
PC2 vede: PC1, PC2
NOTEBOOK vede: NOTEBOOK, PC1

pero'... PC2 prende linea da PC1 e si connette... NOTEBOOK invece vede solo PC1, condivide file ma non si connette...

ho provato ad impostare una connessione dal 5920... ho modificato con i soliti parametri
Ip tuo
255....
Ip PC1

DNS ....
DNS ....

Pero' mi continua a non connettermi...
solo con i DNS e la ricezione automatica di Ip (vuote le prime 3 righe quindi), riesco a condividere file con PC1...

so che e' difficile gia' perche' e' un discorso contorto... ma io non conosco per niente Vista... qualcuno sa dirmi come riesco a connettermi ad internet col notebook? :p

grazie!
 

lex

New member
prima con XP ci riuscivi?
non conosco a menadito tutti gli Alice Gate, ma un po' di tempo fa molti hanno avuto problemi con questi modem
in alcuni casi sembra fossero sprovvisti delle funzioni di routing
 

lollo

New member
:sick: oddio che mal di testa...
non vorrei dirtelo, ma secondo me i tuoi problemi si risolvono comprando un normale router ADSL, perchè quello di telecom è una ciofeca!
 

Shewie

New member
prima non si poneva manco il problema perche' prendevo solo la linea e quindi non usufruivo delle porte ethernet dietro...