ares761

New member
Ciao a tutti volevo acquistare un portatile per lavoro grafica 3d con una buona scheda video e buone prestazioni nel senso che per fare un render non si imballi ecc programma usato 3d studio max, archicad e modellatori strutturali

le mie scelte son rivolte o Sony vaio Fw 11zu o eventualmente ad un mac book pro 15" che partizionerei con doppio sistema operativo

se potreste darmi dei consigli su quale acquistare sono aperto anche ad altri modelli fascia prezzo 1400-1700 schermo 15" buona autonomia, risoluzione schermo ottimale.


Grazie tante
 

K88

New member
Il Sony Vaio è accettabile: T9400 e scheda grafica dedicata di livello medio (comunque inferiore ad una 9600m GT). http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/sony-vaio-vgn-fw11zu.html

Il Macbook Pro invece secondo me non è l'ideale. Non ha prestazioni tali da giustificare il prezzo. Ovviamente se in un notebook ti interessa principalmente il design, la qualità dei materiali e l'immagine è perfetto.

A quel prezzo penserei ad un assemblato in modo da poter mettere anche uno schermo con risoluzione più alta.
 

Mandi

New member
e scelte sembrano effettivamente dirette al design. E' così? Scusa se lo chiedo, ma se ci dici che è così ci aiuterai ad aiutarti. In effetti il Vaio non è esattamente il massimo per il prezzo che richiede (grafica limitata con però masterizzatore BD).
Mi verrebbe da dirti di provare a configurare un Dell XPS, ma purtroppo Dell non ha ancora introdotto Centrino 2. Ma se vuoi provare a configurare un Latitude E6500 (centrino2!)...io lo trovo esteticamente bello ed elegante. Prova. Non ne conosco però le caratteristiche specifiche. Fammi sapere. http://configure2.euro.dell.com/del...=N4XE6502&l=it&oc=L0865002&rbc=L0865002&s=bsd
Mi verrebbe anche da consigliarti di aspettare i nuovi prodotti Asus (dovrebbe essere pronto il listino): magari non ci sarà nulla di che...ma magari....
 

ares761

New member
:unsure: oddio cmq grazie mille per i suggerimenti forse si diciamo che mi son fatto attirare anche dal desing di questi due notebook ma sinceramente preferisco come giustamente mi avete fatto notare un portatile che sia maggiormente funzionale ho provato a configurare il portatile dell latitude ma sinceramente non so ...................son spaesato ............
 

Mandi

New member
Il design è importante. A chi lo dici...il fatto è che il Vaio in questione ha uina pecca (non da poco) per quanto riguarda il comparto grafico, e non so se questo vada bene per te. Peccato ti sia trovato male col configuratore: in realtà ha il grande vantaggio di poter costruire il Nb come lo vuoi tu. Dell uscirà a Novembre con i nuovi modelli Studio Xps con schermo da 16pollici. E Asus lancerà ora i suoi nuovi modelli. Apple dal canto suo per la metà di ottobre lancerà i nuovi prodotti con C2.
Una domanda: sicuro che un 15,4pollici ti andrà bene? E' il formato che ritieni essere migliore?
In questo momento mi vengono in mente un paio di modelli...vale a dire quelli che vanno per la maggiore: l'HP dv5-1080 e l'Acer Gemstone Blue 6935-944. Il secondo in particolare è una bestiolina mica male.
 

Galadh

New member
Dal momento che devi utilizzare programmi di grafica professionale ed hai unbel budget, piuttosto che orientarti su un consumer pompato come chi ha le stesse esigenze ma minor budget, ti consiglierei di dare una occhiata al Dell Precision M4400 da 15.4 pollici configurabile, una macchina certificata ISV con grafica dedicata Nvidia Quadro FX 770M certificata per 3DStudio Max, CAD e company. E' configurabile quindi eventualmente puoi risparmiare sui fronzoli, e puntare su processore, grafica e display ad alta risoluzione: volenti o nolenti infatti, la gran parte dei consumer ha un display con risoluzione troppo bassa per potersi tradurre in una buona area di lavoro. E chi lavora con 3DStudio Max sa cosa significhi avere più spazio per i pannelli funzione :)