Mr.Marco91

New member
Salve a tutti,si è guastato il lettore cd/dvd del mio portatile e ora ho bisogno di formattarlo, dato che ho fatto una partizione mi chiedevo:se copio i files di windows xp nella seconda parte dell'hard disk e faccio partire l'AUTORUN di WXP posso riuscire a formattare l'HardDisk?
 

Sid

New member
???
che c'entra il DVD rotto con l'hard disk?
credo che staifacendo un po' di confusione
hai l'hard disk rotto? solo una delle due partizioni dell'hard disk non va? o hai il masterizzatore rotto?
 

Galadh

New member
Se non ho letto male ha solo il lettore rotto. Se hai la possibilità di bootare da USB, perchè non copi XP su una pendrive USB e lo installi da lì?
 

Mr.Marco91

New member
Mi scuso per la confusione creata, l'Hard Disk funziona perfettamente,ma per formattare il pc devo usare il CD di windows, dato che il mio lettore cd/dvd si è guastato non proprio come fare.
Ho provato (tramite un'altro pc )a copiare i files del cd di wXP su una pen drive ma....niente!:pinch:
 

bani23

New member
Mr.Marco91 scritto:
Mi scuso per la confusione creata, l'Hard Disk funziona perfettamente,ma per formattare il pc devo usare il CD di windows, dato che il mio lettore cd/dvd si è guastato non proprio come fare.
Ho provato (tramite un'altro pc )a copiare i files del cd di wXP su una pen drive ma....niente!:pinch:
si ma dove ti blocchi che errore hai?
 

Mr.Marco91

New member
Scusa l'ignoranza :p ma come faccio a mettere usb come prima periferica di boot?
ho provato premendo F2 all'avvio del pc per fare apparire quella schermata celeste, è da li che devo farlo?
 

pegasus

New member
devi entrare nel BIOS e settare la periferica da cui intendi bootare. quindi riavvia con la penna inserita e il notebook fara riferimento a quella..
 

Galadh

New member
Devi provare scorrendo le linguette del Bios a cercare la sequenza di BOOT. Da lì mettere al primo posto USB. Poi inserisci la penna e riavvia come ti ha detto pegasus.