Corrvo

New member
Salve a tutti avrei bisogno di una mano per una valutazione. Sto cercando di vendere il mio attuale notebook un HP Dv6-6C73EL

Hard Disk 500 giga
Ram 6 Giga
Amd Radeon 7400 HD
Intel i7-2670QM

Inoltre sono in possesso di un vecchio pc un I3 sempre HP ma rotto utilizzabile per pezzi di ricambio, senza schermo.

I3 - 2,13 Ghz
Geforce 105M
Hard Disk 500 Giga
Ram 4 Giga

Vi ringrazio per l'aiuto datemi delle buone valutazioni anche se so che non potranno arrivare alle mi aspettative. Il mio Piccolo sogno sarebbe poter comprare questo.

Asus K550JK-XO003H
 

Dgenie

Active member
per quello che vendi a pezzi di ricambio ti suggerisco di aprire un thread apposito
per il dv6 ti faccio una valutazione basata sul prezzo a cui lo prenderei io, che è molto bassa perché i notebook hanno dei pezzi come la batteria che si usurano molto, quindi di solito l'usato lo sconsiglio a meno che non abbia prezzi allettanti
io farei una valutazione di 100-150 euro principalmente per la RAM che è ancora competitiva con le macchine che si acquistano nuove
non escludo pero' che giocandoti bene le tue carte, tu possa arrivare anche a 250-300 euro se il notebook è in condizioni perfette
 

Corrvo

New member
sospettavo una cifra del genere, considerando che lo vendo con il mouse naga della razer e con qualche graffio penso di poter mettere sui 300 euro ed andare tranquillo almeno spero
 

Staff

Moderator
direi 300 trattabili ma se vedi che non lo vendi, prova ad abbassare il prezzo dopo un po'.
purtroppo adesso su 300-350 euro si trovano macchine nuove già con una configurazione decente
 

Corrvo

New member
Detto questo ragazzi potete darmi un consiglio, la mia intenzione era prendere questo Pc, per il futuro

Asus K550JK-XO002H Notebook, Display LED da15.6 Pollici, Processore Intel Core i7-4710HQ, RAM 8GB, Hard Disk 1 TB, Nero/Antracite: Amazon.it: Informatica

ma non sono sicuro che del rapporto qualità-prezzo.
Vorrei sapere se ad una cifra inferiore o alla stessa era possibile trovare altri notebook di qualità simile.
Io utilizzo il PC maggiormente per giocare, il tetto massimo a cui posso arrivare è intorno ai 750 euro
 

Staff

Moderator
per favore apri un'altra discussione e incolla le caratteristiche tecniche principali direttamente sul forum