Ale_Titanium

New member
Salve a tutti mi affido a voi per la scelta di un notebook..

i 2 modelli in questione sono:

Toshiba A300-1QP

Processore Intel Core 2 Duo T7350 (2,00 GHz, Cache 3 MB, FSB 1066 MHz)

Sistema operativo Microsoft Windows Vista Home Premium

Memoria 4096 (2048+2048) MB RAM DDR2

Hard disk 250 GB (5.400 rpm) S-ATA

Schermo 15,4" TFT WXGA Toshiba TruBrite® HB risoluzione 1280x800

ATI Mobility Radeon HD 3470 256 Mb

DVD-Super-Multi Double Layer

Interfacce DC-in, external monitor, RJ-11, RJ-45, 4 x USB 2.0 Sleep ’n Charge, headphone (stereo), 5-in-1 Bridge Media slot (supports SD™ & SDHC Cards, Memory Stick®, Memory Stick Pro™, MultiMedia Card™, xD-Picture Card™), i.LINK® (IEEE1394), external microphone, S/PDIF – digital out (shared with headphone port)

Ethernet 10/100 – WebCam 1,3 MP
Wireless LAN a/g/n – Bluetooth 2.1 + E.D.R.
Dimensioni W x L x H: 362 x 267 x 34.5 (front) / 38.5 (back) mm, Peso 2.76 kg

PAVILION DV5-1110EL


● Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1 (32-bit) ● Processore Intel® Core™2 Duo T5800
● 4096 MB (2 x 2048 MB)
● 250 GB Disco rigido SATA 5400 rpm
● WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen
● NVIDIA GeForce 9600M GT
Fino a 1791 MB di memoria grafica totale con 512 MB dedicati
● Interfaccia IEEE 1394 FireWire®
● Masterizzatore DVD Lightscribe Super Multi (+/-R+/-RW) con supporto Double Layer
● WLAN 802.11b/g
● TV Tuner DVB-Tcon telecomando, HP Mobile telecomando
● HP Pavilion WebCam con microfono integrato
● Lettore di supporti digitali integrato 5-in-1 per schede Secure Digital, MultiMedia, Memory Stick, Memory Stick Pro o xD Picture


Tutti e 2 al prezzo di 749€

ovviamente se avete proposte di altri modelli sempre dello stesso prezzo

premetto che non acquisto su internet..

P.S.:
questo è a 799€ per 50 € ne vale la pena confronto al HP sopraindicato?

HP PAVILION DV5-1014EL

Processore Core 2 Duo P8400 / 2.26 GHz - RAM 3 GB - HDD 250 GB - GF 9200M GS - WLAN : Bluetooth, 802.11 a/b/g/n (draft) - 15.4" Schermo panoramico TFT 1280 x 800 ( WXGA ) BrightView - Webcam


scusate se vi ho tartassato di domande!

rispondete in tanti e vi prego di motivare le risposte così imparo anche io un pò di cose sui notebook!!

grazie a tutti
 

Galadh

New member
In questo caso non si può ancora dare un consiglio. Ti sei dimenticato di scrivere una cosa fondamentale, ossia, per cosa ti serve il notebook? (Che applicazioni ci faresti girare, etc)? Bisogna infatti capire se necessiti più di potenza grafica che di potenza computazionale, o viceversa.
Per ora ti si può dire solamente che l'ultimo Pavilion è più performante del primo Toshiba, mentre tra i due Pavilion ci troviamo agli antipodi e serve assolutamente un chiarimento da parte tua.
 

Ale_Titanium

New member
OK allora lascio perdere il TOSHIBA..

io lo uso per internet , emule, msn, skype, sincronizzazione palmare, Ipod, Office (di rado) e vorrei anche giocarci qualce volta se possibile con giochi di auto tipo need for speed, GTR2, Race07. grazie a tutti in anticipo per i consigli e se non ci sentiamo prima di domani a mezzanotte.....

BUON ANNO A TUTTIB) :) :cheer:
 

Galadh

New member
I giochi di auto ti costringono a prendere grafica dedicata. Non ho ben capito se utilizzeresti "solo ed esclussivamente" i giochi che già hai, o se in futuro vorresti provare giochi più moderni. In tal caso è come minimo un must la scheda video di fascia media come la 9600M GT per garantirti un minimo margie di longevità, con il quale potresti bene o male utilizzare anche giorni più moderni, impostando la configurazione del gioco a livelli accettabili. Per tutto il resto di applicazioni di tipo home/office è più che sufficiente un P7350 (meglio non scendere oltre però) e sono graditi tutti i processori più potenti.
 

Ale_Titanium

New member
ok grazie mille sei stato molto esauriente!!

penso di andare sul dv5-1116el

ti ringrazio ancora sei statofondamentale per me!!


ciao a tutti e buon anno!!:p